Primavera Estate 2016

Woman Sitting Down

Forme linee e colori da indossare nella primavera estate 2016

State pensando al modello che indosserete e che   non vedete l’ora di possedere nel vostro ‘armadio in vista della prossima stagione calda? Per iniziare a scegliere quello giusto, la parola chiave dell’estate 2016 è energia con forme audaci, che delineano le finiture, blocchi di colore accanto ad un design ergonomico.

Le caratteristiche dedicate alla prestazione sportiva sono rigorose, con il retro sportivo e sensuale. Forme e colori energiche e ottiche; elementi basilari sportivi e leggermente retro-chic contrastano tra loro e con i dettagli in bianco e nero».

Si tratta della celebrazione della pop art, dove le illusioni ottiche ingannano l’occhio e generano movimento, distorsioni e un effetto di profondità. Questi motivi, spesso in bianco e nero, donano immediatamente un senso di glamour sofisticato e opulenza ad outfit dalle linee semplici tonalità metalliche tenui che esaltano le luci moderne, acide, lampi di argento e platino sono utilizzati per i disegni ottici».

 È la celebrazione dell’Africa in tutta la sua diversità, nei suoi limiti e contraddizioni. Si tratta di mescolare elementi che non erano mai venuti in contatto prima, come tessuti di fibre naturali, fatti a mano, naturali e digitali. Questo groviglio, questo miscuglio eclettico esprime l’audace energia del “continente nero”. Troviamo infatti influenze etniche, tribali, animali, hip-hop e punk, tutte unite da colore e dinamismo».

primaverili impongono un mood floreale e l’etnico con il suo folk rivisitato. Ma soprattutto: tante righe. Verticali, orizzontali, oblique e e scomposte dell’inganno visivo tra grafismi e texture. da sottolineare l’abbinamento tra scultura e geometria; «Giocose e divertenti. I mosaici si accostano a forme geometriche colorate e a disegni: una sospensione definitiva della fantasia floreale!». Rosa Quarzo ed è latonalità di rosa-

il Rosa Quarzo nelle collezioni Primavera Estate 2016 – – È un rosa bellissimo che illuminerà la pelle delle donne inoltre colori pop, arancio, giallo, azzurro e rosso in tutte le sue sfumature.

Black & white spalmato ovunque in un gioco di chiaroscuri- in passerellla e in boutique è la gonna in denim, questa volta leggermente svasata e in versione. Per le più creative, infine, torna di moda il jeans “customizzato“, arricchito da toppe, scritte e qualsiasi elemento che renda personale un capo d’abbigliamento. versioni che si arricchiscono di stelle, numeri e cuori ,

 Il pantalone vita alta ma corti almeno alla caviglia, è il diktat dei nuovi pantaloni per la Primavera Estate 2016.  Ma per andare a colpo sicuro puntate tutto su un paio di jeans ovviamente hight wasted con orlo tagliato a vivo. Perchè anche il denim ha dichiarato il grande ritorno della vita alta-

Share Button

Lascia un commento

Top