Neri Marcorè porterà, per la prima volta a Verona, il suo spettacolo ‘Come una specie di sorriso’, un intenso omaggio a Fabrizio De André

Neri_Marcoré

Neri Marcorè porterà, per la prima volta a Verona, il suo spettacolo ‘Come una specie di sorriso’, omaggio  a Fabrizio De André al Teatro Romano di Verona sotto la Direzione Artistica di Elisabetta Fadini e nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese. Il 18 giugno.

L’edizione 2016 di Rumors Festival, la rassegna dedicata alla voce e alla vocalità che torna a giugno, con tre serate Rufus Wainwright, che si esibirà il 2 giugno, e della regina della sperimentazione Diamanda Galás che sarà in concerto a Verona il 19 giugno.

 Il poliedrico artista, Neri Marcorè noto al grande pubblico principalmente come attore e comico, si rivela in questo concerto-omaggio anche  un brillante cantante e ottimo chitarrista.Un’interpretazione rispettosa dell’opera di De André́. Sul palco con Marcorè lo GnuQuartet, Stefano Cabrera (arrangiamenti e violoncello), Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto traverso) e Raffaele Rebaudengo (viola). Un quartetto che ha caratterizzato i progetti di grandi artisti quali Subsonica, Afterhours, PFM, Gino Paoli, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Motel Connection e molti altri- ‘Come una specie di sorriso’ è̀ il verso di una delle canzoni più̀ amate di Fabrizio De André, ‘Il pescatore’, ma è̀ anche il titolo che Neri Marcoré̀ ha scelto per questo nuovo spettacolo, dedicato al repertorio più̀ e meno noto di Fabrizio de Andrè, riarrangiato da Stefano Cabrera.

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE