‘Whatismymovie.com’ tutte le volte che non riuscite a ricordare il titolo di quel film con quell’attore che tanto vi piaceva.

 

 

valossa‘Whatismymovie.com’ primo motore di ricerca descrittivo dedicato al cinema.

Arriva dalla Finlandia la risorsa che può venire incontro agli amanti del cinema Il motore di ricerca è stato sviluppato dall’Università di Oulu, una delle più grandi della Finlandia, assieme alla società specializzata in tecnologia ‘Deep Content’ Valossa. Il sito utilizza un algoritmo sviluppato grazie ad un progetto finanziato dall’Agenzia finlandese per l’innovazione (Tekes) con cui trovare contenuti multimediali digitali non indicizzati dai motori di ricerca tradizionali. è un sito che userete spesso: tutte le volte che non riuscite a ricordare il titolo di quel film con quell’attore che tanto vi piaceva. – potrete andare sul sito, digitare il nome dell’attore e magari usare la descizione del  tipo di scena vista  ed in un click, troverete quello che stavate cercando.

 oltre a soccorrere gli smemorati e trovare il film che stavate cercando, utilizzare ‘Whatismymovie.com’ per la ricerca di film con determinate caratteristiche, basta un ulteriore, clic e per acquistarlo in tempo reale su Amazon. Per chi volesse sbizzarrirsi in archivio ci sono già 45mila titoli in lingua inglese. Va da sé che anche le stringhe di ricerca andranno digitate in inglese.

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top