‘Café Society’ di Woody Allen sarà il film di apertura del 69esimo Festival di Cannes

Allen_Woody_Fg-kQmD--1280x960@Web

‘Café Society’ di Woody Allen sarà il film di apertura del 69esimo Festival di Cannes. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della kermesse transalpina. Il film, il 46° diretto da Allen, sarà presentato fuori concorso e in anteprima mondiale il prossimo 11 maggio.

‘Café Society’, Woody Allen diventa l’unico regista al mondo ad avere aperto Cannes tre volte, era già successo con ‘Hollywood Ending’ (2002) e ‘Midnight in Paris’ (2011), che fanno quattro se si considera anche l’apertura del 1989, ‘New York Stories’, il film a episodi co-diretto da Allen, Francis Ford Coppola e Martin Scorsese. E’ la quattordicesima volta invece che il regista newyorkese prende parte alla kermesse fuori concorso.

Con il regista, sulla Croisette sbarcheranno anche i due attori protagonisti, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, affiancati nel cast da Steve Carell, Parker Posey, Blake Lively, Corey Stoll, Jeannie Berlin e Ken Stott. Girato tra Los Angeles e New York, ‘Café Society’ è la storia di un giovane uomo che arriva nella Hollywood degli anni ’30 con la speranza di lavorare nell’industria cinematografica, si innamora di una donna, e viene risucchiato nel bel mondo di allora.

Share Button

Lascia un commento

Top