You are here
Home > Spettacoli > Cinema > ‘Café Society’ di Woody Allen sarà il film di apertura del 69esimo Festival di Cannes

‘Café Society’ di Woody Allen sarà il film di apertura del 69esimo Festival di Cannes

Allen_Woody_Fg-kQmD--1280x960@Web

‘Café Society’ di Woody Allen sarà il film di apertura del 69esimo Festival di Cannes. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della kermesse transalpina. Il film, il 46° diretto da Allen, sarà presentato fuori concorso e in anteprima mondiale il prossimo 11 maggio.

‘Café Society’, Woody Allen diventa l’unico regista al mondo ad avere aperto Cannes tre volte, era già successo con ‘Hollywood Ending’ (2002) e ‘Midnight in Paris’ (2011), che fanno quattro se si considera anche l’apertura del 1989, ‘New York Stories’, il film a episodi co-diretto da Allen, Francis Ford Coppola e Martin Scorsese. E’ la quattordicesima volta invece che il regista newyorkese prende parte alla kermesse fuori concorso.

Con il regista, sulla Croisette sbarcheranno anche i due attori protagonisti, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg, affiancati nel cast da Steve Carell, Parker Posey, Blake Lively, Corey Stoll, Jeannie Berlin e Ken Stott. Girato tra Los Angeles e New York, ‘Café Society’ è la storia di un giovane uomo che arriva nella Hollywood degli anni ’30 con la speranza di lavorare nell’industria cinematografica, si innamora di una donna, e viene risucchiato nel bel mondo di allora.

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top