“Nemiche per la pelle”, storia di due donne diverse come il giorno e la notte

 

 

 

12742841_780941092040552_8646299384390778462_n

11217542_799941483473846_722205396634935657_n

Nemiche per la pelle, storia di due donne diverse come il giorno e la notte costrette a collaborare e superare le avversità quando l’uomo che hanno entrambe amato gli lascia in eredità un bambino di sette anni del quale non conoscevano l’esistenza.

Lucia e Fabiola si conoscono da anni, da anni e per anni si sono contese l’amore e l’affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola: La morte del malcapitato e suddetto Paolo sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, animate inizialmente dall’antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa.

Nemiche per la pelle è la storia di due donne che devono imparare a diventare una famiglia., due donne  ognuna fatta a  modo proprio, che però diventano un luogo sicuro per il piccolo, e così facendo migliorano e crescono. Due donne che non hanno alcun rapporto affettivo né sessuale: ma unico scopo è quello di creare una famiglia  per il piccolo Paolo…

Questo film fa capire che la famiglia è un posto di amore, che si può anche scegliere, e che non deve per forza seguire la biologia. Ci sono tanti bambini nel mondo che hanno una grande bisogno di affetto, e le leggi per l’adozione, nel nostro paese, sono troppo complesse.

  • REGIA: Luca Lucini
  • ATTORI: Margherita Buy, Claudia Gerini,Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Andrea Bosca, Pia Engleberth, Lucia Ragni, Gigio Morra, Federica Fracassi

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top