Sotto le Stelle del Jazz’ Nicola Tariello Auditorium Parco della Musica

nicola-tariello-biglietti

Passando attraverso le sonorità del grande Jazz del passato con arrangiamenti originali la band ripercorre quell’epoca ricca ed innovativa che, dagli anni ’20 agli anni ’60, diede alla luce i padri del Jazz ai quali lo stesso Paolo Conte si ispira. Il progetto nasce da un’idea di Nicola Tariello, il quale vuole rendere omaggio ad uno dei suoi maestri più cari e alla musica che maggiormente ha influenzato il suo percorso di formazione.

Nicola Tariello Septet crea e propone un sound che trova solide radici nella tradizione Jazzisitica rimanendo in linea con la versatilità delle tematiche espressive che Paolo Conte tratta. L’intento è quello di far confluire autori e momenti diversi della storia del Jazz (da Louis Armstrong a John Coltrane da Dizzy Gillespie a Miles Davis) intrecciando alle liriche del Maestro armonie e stili diversi.
Come in un gioco,in cui si crea e si plasma, gli arrangiamenti vengono costruiti tenendo conto della poesia e degli infiniti mondi musicali del Maestro lasciando però spazio anche alle sonorità tipiche del Jazz più tradizionale e alle peculiarità individuali dell’ensemble a sette elementi.

La data
23 aprile aprile Roma, Auditorium Parco della Musica

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top