Abbashow Tributeband

 

 

12909423_1781680218728906_3324152885888381511_o

MANIFESTOTeatro2

 

Abbashow Tributeband

Lo spettacolo messo in scena dagli AbbaShow, pur essendo basato sulle canzoni più famose della band culto degli anni ’70 (eseguite interamente ed esclusivamente dal vivo!) non è solo musica e non è solo Abba, bensì un evento studiato per ricreare l’atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie.
Lo show ha una durata di circa due ore senza interruzione. Le canzoni vanno dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock’n’roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia…
Uno spettacolo estremamente vario che entusiasma e coinvolge giovani e meno giovani.
La novità è che ogni canzone è come un capitolo a sé stante dello spettacolo, dove trovano posto a turno coreografie delle cantanti, rappresentazioni quasi teatrali, cambi d’abito ed effetti scenici, tutto rigorosamente ABBA.

 

La data:

24 aprile  festa in piazza (Seregno) MB

29 Aprile: Corallo (Scandiano) RE

15 Maggio; Acapulco (Bibione) VE

19 Maggio: Teatro Nuovo (Milano)

28 Maggio (Quinto di TV)

Il gruppo nasce dall’idea del produttore Alberto Bertapelle di mettere in scena uno spettacolo musicale dove il pubblico possa sentire un bel concerto di musica dal vivo, ma possa anche nel contempo godere di una parte visiva indispensabile nel mondo d’oggi dove tutto è basato sull’immagine. E gli Abba e la loro musica si prestavano più di ogni altro per la realizzazione dell’idea.

Il gruppo comincia subito a farsi apprezzare per la brillantezza ed energia dei suoi spettacoli  ed a suonare in prestigiose piazze e locali in tutta Italia ed all’estero, tra i quali spiccano l'”Alcatraz” di Milano, il “Live Club” di Milano, il “Fuori Orario” di Parma, la “Capannina’ di Forte dei Marmi, Piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 e per l’apertura di quello del 2013, Notte delle Stelle in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2011.

Numerose anche le partecipazioni TV:  “Stella Gemella” condotta da Lorella Cuccarini ed in onda in diretta in prima serata su Canale 5, Nientology su DeeJay TV, inoltre RTSI Svizzera, Canale Italia…

Nonostante la crescente popolarità il punto fermo del gruppo rimarrà sempre e comunque quello di partenza: divertire il pubblico attraverso la magia delle musiche degli Abba.

Il Gruppo

Alberto Bertapelle

Alessandro Viola

Andrea Ghion

Cristian Colusso

Deborah Conforti

Laura Billiato

Share Button

Lascia un commento

Top