Torna Antonio Casanova con il suo incredibile spettacolo. . . ÆNIGMA . LO SHOW.

11796265_850153455032243_9111104926099420991_n

ÆNIGMA . LO SHOW.
Saprete distinguere la Realtà Dalla Magia?
E’ arrivato. Lo Show rivoluzionario dove sarete parte integrante di una caccia all’uomo, di un assassino che minaccerà sul palco Antonio Casanova. Ogni indizio sarà nascosto nelle Grandi Illusioni presenti nello Spettacolo e voi potreste scoprire che il vostro vicino di poltrona è proprio l’uomo misterioso che da la caccia agli illusionisti di tutto il mondo da anni. Saprete distinguere la realtà dalla Magia?

Durante lo Spettacolo che racconta la vita di Harry Houdini accade qualcosa di inaspettato: una minaccia simboleggiata da un coltello piantato sul manifesto presente sul palco ed un indizio identificato in una carta da gioco insanguinata danno il via ad una caccia all’assassino che, a suo dire, si nasconde tra il pubblico presente e ucciderà davanti a tutti Antonio Casanova prima della fine dello spettacolo.

 Le date
14 maggio Bergamo, Teatro Creberg
28 maggio Santa Croce sull’Arno (Pi), Palaparenti

200578_172876516093277_4047015_n

Tutto avviene coinvolgendo il pubblico e facendo scegliere a loro, casualmente, indizi e modalità del possibile delitto, in un susseguirsi di colpi di scena: dall’esecuzione di strabilianti illusioni che a loro volta porteranno ad una misteriosa rivelazione, proprio durante l’esecuzione della pagoda della morte, il grande numero che uccise Houdini, fino a un finale mozzafiato che lascerà il pubblico stupefatto, divertito ed emozionato, soprattutto per la rivelazione di come tutto sia stato predetto e previsto fino all’ultima azione …

Antonio Casanova, nome d’arte di Antonio Montanari (Ravenna, 22 settembre 1972) è un illusionista, personaggio televisivo e scrittore italiano.

Inizia a esibirsi come illusionista nelle piazze e nei teatri con lo pseudonimo di Scaramouche. Nel 1996 presenta al Teatro Nuovo di Milano lo spettacolo “Il magico mondo di Antonio Casanova”, ispirato allo stile di David Copperfield.

Nel 1998 è ospite della trasmissione Tappeto Volante, condotta da Luciano Rispoli su Telemontecarlo. Dopo una partecipazione allo show Sorpresa! Sorpresa! su Antena 3 in Spagna, viene notato da Maurizio Costanzo, che lo inserisce come ospite in Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show. A seguito di queste esibizioni, partecipa ai concerti di Claudio Baglioni allo Stadio Olimpico con quattro numeri illusionistici.

Diviene noto al grande pubblico grazie al programma Striscia la notizia, in particolare a partire da una sua esibizione del 1998, svoltasi in una piazza di Torino a capodanno e conclusasi malamente. Successivamente diviene egli stesso un inviato di Striscia la notizia. Per Disney conduce quindi il programma L’ora della magia.

Nel 2008 vince il Merlin Award, premio della International Society of Magician. Tiene una rubrica fissa per Striscia la notizia, dal titolo Incantesimi di viaggio.

Tra il 2009 e il 2011 scrive una trilogia di romanzi per Edizioni Piemme, intitolata L’illusionista.

Nel 2012 realizza un proprio programma con la partecipazione di Davide De Zan e i Fichi d’India chiamato Magicland, girato in notturna nel parco Valmontone di Roma.

Ha eseguito in diretta televisiva diversi esperimenti di escapologia, come la “tortura della pagoda cinese” di Harry Houdini.

Ha partecipato alla prima edizione del musical Alice nel paese delle meraviglie: il musical nel ruolo del cappellaio matto (vedi Alice nel paese delle meraviglie il musical). Nella seconda stagione del musical è stato sostituito da Marco Bazzoni, in arte, Baz.

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE