Al Teatro Brancaccio di Roma fino al 15 maggio il musical Grease, diretto da Saverio Marconi.

 

10995107_10152787394026417_7753818755552672954_n

Grease è lo spettacolo che è diventato un vero e proprio fenomeno di costume “pop” che fa impazzire gli spettatori.

13239149_10153644346131417_8126946189055723729_n

Al Teatro Brancaccio di Roma fino al 15 maggio è in scena, con un cast di straordinari talenti, il musical Grease, diretto da Saverio Marconi, con  Beatrice Baldaccini, Giuseppe Verzicco, Gianluca Sticotti, Floriana Monici Andrea Rossi.

Sulle note di “Greased Lightnin’”, le voci di Gianluca Sticotti (Kenickie) e Giuseppe Verzicco (Danny), insieme a tutto il cast di GREASE, raccontano un mondo fatto di amori, amicizie, e tanto divertimento, sognando un “fulmine di brillantina” per passare a prendere le ragazze e conquistarle con le seducenti cromature di un bolide.

13000106_10153601581231417_7789431383571034770_n

Coloratissimi costumi e coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia fanno da cornice a una colonna sonora diventata un vero fenomeno cult. Dalla moda alle tendenze beauty.

Danny e Sandy, i sogni dei T-Birds e delle Pink Ladies e, soprattutto, tanto rock ’n’ roll fanno sì che Grease sia diventato sinonimo di energia pura e divertimento da non perdere.

Lasciatevi conquistare anche voi dalla GREASEMANIA!

 

 

13174113_10153644348786417_2919356540700541205_n

CAST

GiuseppeVerzicco

GIUSEPPE VERZICCO Danny Zuko

Nasce a Trani il 23 febbraio 1986 e si forma presso la scuola di danza Meeting Dance di Trani. Vince una borsa di studio e si diploma presso l’accademia di musical milanese MTS – Musical! The School (direzione artistica di Simone Nardini) con gli insegnanti: gipeto per la recitazione, Gillian Bruce per danza jazz e tip-tap, Sonia Usurini per danza modern jazz, Barbara Geroldi per danza classica, Lena Biolcati e Eleonora Mosca per il canto, Gabriella Crosignani per l’acrobatica. Perfeziona inoltre lo studio del canto dal 2013 ad oggi con il soprano Tiziana Salvador. Le sue esperienze teatrali includono: Dirty Dancing – The Classic Story on Stage, regia associata di Simone Leonardi e coreografie di Kate Champion, nel ruolo di Robbie Gould e alternate Johnny Castle (Wizard Production, Teatro Nazionale Milano 2014); Sette Spose per Sette Fratelli, regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce nel ruolo di Beniamino (PeepArrow e Teatro Sistina, tour nazionale 2014); My Fair Lady, regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Roberto Croce, nel ruolo di Freddy Eynsford-Hill (PeepArrow e Teatro Sistina, tour nazionale 2013); La Febbre del Sabato Sera, regia di Carline Brouwer, coreografie di Chris Baldock e regia associata di Chiara Noschese, nel ruolo di Joey e cover Tony Manero (Stage Entertainment Italia, Teatro Nazionale Milano 2012/13); Mamma Mia!, regia di Paul Garrington, nel ruolo di Sky (Stage Entertainment Italia, Teatro Nazionale Milano 2010/11, Teatro Brancaccio Roma 2011/2012); CATS, coreografie e regia associata di Daniel Ezralow e regia di Saverio Marconi, nei ruoli di Ram Tam Taggher, Macavity e Platone (Compagnia della Rancia , tour nazionale 2009/2010, tour estivo e Arena di Verona 2011); Disney’s High School Musical, regia di Saverio Marconi e coreografie di Gillian Bruce, nel ruolo del DJ Jack Scott e cover Troy Bolton (Compagnia della Rancia, tour nazionale 2008/2009); Winx on Ice, presta la voce al Principe Sky; Scooby-Doo! Live on Stage, nel ruolo di Fred Jones (Poltronissima, tour nazionale); No Gravity, corpo di ballo (AGR, tour italiano ed internazionale).

Danny è il leader dei T-Birds. Bello e sicuro di sé, spopola tra le ragazze; bullo ma simpatico, anche se non lo dà a vedere è molto sensibile.

 

BeatriceBaldaccini

BEATRICE BALDACCINI SandyNata a Lucca il 7 dicembre 1990, ha in curriculum esperienze cinematografiche e televisive: è corista per Stracult (Rai 2) con il gruppo vocale Voci Sole, di cui è voce solista, e nei concerti di Iskra Menarini. La sua passione è il teatro musicale, dove a soli 23 anni ha già collezionato diverse esperienze come il ruolo di Cenerentola in Cercasi Cenerentola, regia di Saverio Marconi (per il quale è stata scelta tra oltre 500 candidate), quello della Fata/cover Fiona in Shrek il musical, regia di Claudio Insegno, quello di Antonella nel tour de Il mondo di Patty, quello di Sheila in Hair, regia di Riccardo Giannini, quello di Wendy in Peter Pan e quello della protagonista in Biancaneve, entrambi diretti da Maurizio Lombardi. È voce solista in Io Doppio il Ritorno, regia di Paolo Ruffini; interpreta i ruoli di Rosa in E se il piccolo…, regia di Daniele Cauduro e coreografie di Tony Lo Faro, quello di Louise in 8 donne e un mistero e quello di Nathalie in The Commitments, entrambi per la regia di Riccardo Giannini. Sempre diretta da Giannini è Janet nel Rocky Horror Live Concert Show. Nel 2010 affronta il drammatico ruolo di Mimì in Rent-No Day But Today e, nello stesso anno, prende parte a 80 voglia di 80, regia e coreografie di Fabrizio Angelini. Nella sua prima stagione in teatro (2008/2009) è Lucy in Love-Across the Universe, regia di Emanuele Gamba, Baby Bubble inWelcome to the machine, regia di Emiliano Galigani e fa parte dell’ensemble di Jesus Christ SuperStar, produzione RockOpera, per la regia di Mara Mazzei.

Sandy è la classica ragazza “acqua e sapone”, brava e carina, ingenua ma tenace, che, per amore, si trasforma e diventa sexy e intraprendente.

 

 

 

FlorianaMonici

FLORIANA MONICI Rizzo
Nasce a Roma, ma vive e cresce a Sorrento. Si diploma in danza classica e moderna nella scuola di Patty Schisa e, negli anni, approfondisce la tecnica della danza con insegnanti di fama internazionale e studia canto tra l’Italia e New York. Frequenta corsi e seminari di recitazione presso il “Centro Duse” di F. De Sapio e la International Acting School di Roma. Dal 1999 entra a far parte della Compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi e viene scritturata per i musical Grease, Hello, Dolly! (nel ruolo di Ernestina Facile/Rose), A qualcuno piace caldo (nel ruolo di Dolores/Nelly Weimeier), Sette spose per sette fratelli (nel ruolo di Dora). Nel 2005 è nuovamente nel cast di Grease ma nel ruolo di Rizzo e nella stagione successiva in Tutti insieme appassionatamente interpreta il ruolo della Madre Superiora e della Baronessa Schroeder. Nel 2008 interpreta Maggie nel musical A Chorus Line e, nella stagione successiva, interpreta anche il ruolo di Cassie. Nel 2011 è nel cast del musical Cats ed è la protagonista femminile del musical Happy Days. Nel 2015 interpreta la sorellastra Genoveffa inCercasi Cenerentola, la favola musicale scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio. Si diverte a recitare in napoletano nel ruolo di Maria Pia in 80 Voglia di 80, diretta da Fabrizio Angelini per la compagnia Il nido del cuculo. Per la Picture Show interpreta Alice nel musical Chiedimi se voglio la luna diretta da Claudio Insegno. Incide i cori per lo spettacolo Evviva con il Maestro Armando Trovajoli e lavora al fianco di Gianni Bella in qualità di voce solista nel tour nazionale. Nel 2009/10 su Rai 1 affianca Pippo Baudo nella sua Domenica In 7 Giorni come cantante e ballerina. Tra le esperienze cinematografiche, il cortometraggio “Il Bandito, regia di Francesco Lodari, e il film Per Gioco o per caso diretto da Marta Gervasutti, in cui veste i panni della protagonista. Dal 2014 si dedica anche alla conduzione, infatti oltre a presentare concerti di artisti di fama internazionale, è anche speaker e autrice radiofonica.

Rizzo è la leader delle Pink Ladies. Ha una bellezza non convenzionale; appare dura, sarcastica, esuberante, ma nel profondo è molto vulnerabile.

 


GianlucaSticottiGIANLUCA STICOTTI
Kenickie

È nato a Trieste, dove ha conseguito la laurea in Architettura. Successivamente si è diplomato presso la Bernstein School of Musical Theater di Bologna. Il 2014 lo vede impegnato in Cercasi Cenerentola, la favola musicale per tutta la famiglia di Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, dopo aver vestito i panni di Kenickie nelle ultime due edizioni di Grease. Nello stesso anno interpreta George Berger nel musical Hair, prodotto da Magroprog, al Teatro Nuovo di Milano. A dicembre 2013 ha partecipato come solista al “Galà dell’Operetta e del Musical”. Tra il 2011 e il 2012 ha viaggiato sul glitterato pullman di Priscilla, la regina del deserto, come Farrah/Young Bernadette e Miss Understanding. Ha lavorato per due stagioni ne La Bella e la Bestia (Stage Entertainment Italia), trasformandosi in Monsieur D’Arque e Lumière. Ha collaborato con il Teatro Stabile Rossetti di Trieste, in spettacoli come 24h, di cui è ideatore e interprete, On Air, il musical in diretta nel 2012, e Musical StarTS, diretto da Fabrizio Angelini. È stato Molina, protagonista de Il bacio della donna ragno, al Teatro Comunale di Bologna, che l’ha visto anche impegnato nella prima europea di A Beggar’s Holiday. Ha realizzato diversi spot televisivi e shooting, per Old Wild West, Vodafone, Chateaux d’Ax e Anna Purna. È stato modello e dance trainer nel servizio Balliamo! per Io Donna (2014). Ha collaborato con il marchio Dolce & Gabbana, come presentatore e cantante, affiancando artisti internazionali del calibro di Kylie Minogue. Alla carriera di performer alterna l’insegnamento di canto e musical, la direzione musicale e artistica, presso le accademie Arte Inventando e Astronave. È davvero felice di far rivivere il ciuffo biondo di Kenickie, stavolta anche nel ruolo di Vocal Coach della compagnia.

Kenickie è il miglior amico di Danny. Ha una bellezza rude e un senso dell’umorismo spesso molto pungente. Fatica a dimostrare i suoi sentimenti.

RobertoColombo

ROBERTO COLOMBO Vince Fontaine

Nell’estate del 2003 comincia la sua prima grande esperienza nel mondo del musical con la Compagnia della Rancia: per tre stagioni è Sonny in Grease. Nella stagione 2004/2005 è il Duca del Moulin Rouge in Les Folies De Paris per l’Accolita del Trabattello e nel 2005 è Billy Crocker inAnything Goes per MTS. Cambia scuola: Fame come Mr. Myers.Il 2006 inizia con una storia che ama alla follia, Rent: Nicoletta Mantovani lo sceglie per il ruolo di Steve. Nel 2007/08 è al Teatro Brancaccio con il M° Proietti nel varietà Buonasera e interpreta l’Arcivescovo Salviati ne Il principe della gioventù con le musiche del M° Ortolani, regia del M° Pizzi, coreografie di J. McKeenly. Poi Il giorno della tartaruga un grande omaggio a Garinei e Giovannini. È stato un onore aver interpretato il ruolo di Bobby nel “musical dei musical”, A Chorus Line, esperienza terribilmente… perfetta! (2008/09). Non crede ancora che un altro sogno si sia avverato: quanti treni ancora da prendere: Sghemboexpress in Cats coreografie di D. Ezrlalow: brividi! Ringrazia di cuore tutte le anime che vivono il suo percorso, ha cercato di ricompensarle con tanti giorni felici…Happy Days! Studia e lavora con Daniele Salvo. Lucrezia e La tempesta di Shakespeare con il Maestro G. Albertazzi. Per la Compagnia della Rancia e per Saverio Marconi, al quale non può che essere riconoscente, è Victor Von Frankenstein in Frankenstein Junior (2013/14/15). Affianca alla professione di performer, l’attività di insegnante in accademie di formazione professionale e compagnie (MTS, AIM di Palermo e Catania, SFA Torino, Compagnia Montaggio Parallelo di A.R. Larghi, Fonderia Della Arti). Ali, il suo primo singolo è in vendita su iTunes Store. Attualmente è nella direzione artistica insieme a Dario Carrarini di Design for Food evento patrocinato da Regione Lombardia, con Alessia Galimberti e Mattia Poggi, presente ad EXPO 2015 in collaborazione con Eataly eventi.

AndreaRossi

ANDREA ROSSI Teen Angel/Tom

Nasce a Cattolica il 21 luglio 1983. Inizia a studiare canto a diciassette anni con vari insegnanti tra cui N. Angelini, cantando in un gruppo rock in vari locali nella provincia di Rimini. Intanto lavora come istruttore di ginnastica artistica per diversi anni. Sotto la spinta di G. Landi inizia a studiare danza con T. Piattella. Nell’estate del 2005 comincia la sua formazione professionale a Parma nella scuola Professione Musical Italia, dove studia: danza classica, jazz, tip tap, flamenco, canto, musica e recitazione. Nell’estate del 2005 lavora come cameriere-cantante nel locale di L. Bizzari a Riccione. Sempre nel 2005 interpreta il ruolo di Hanna nel musical Jesus Christ Superstar in una produzione di Ludovico Van V.D.A. Si diploma nel luglio del 2008 e inizia subito a lavorare nel musical Robin Hood, con Manuel Frattini, dove interpreta il ruolo dello Sceriffo di Nottingham. Nel 2009 viene scelto dalla Compagnia della Rancia per interpretare il ruolo di Ram Tam Taggher nel musical Cats, che lo porterà in giro per l’Italia fino al 2011. Nella stagione 2011/2013 fa parte del cast di Priscilla la Regina del Deserto come ensemble e cover Tick e nel ruolo di Miss Understanding. Nel 2013 ritorna ad insegnare acrobatica e teatro pedagogico. Nel 2014 ritorna in scena con ben tre produzioni: Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia in vari ruoli, 50 sfumature the musical Parody nel ruolo di Elliot e Sarà perché ti amo nel ruolo di GianMaria.

 

ClaudiaBelliCLAUDIA BELLI Miss Lynch

Tra Claudia e la musica è amore a prima vista: inizia a studiare canto all’età di 6 anni e subito prende parte a diversi concorsi canori, nel 2001 vince il concorso Piccole stelle d’Europa e nel 2002 partecipa alla trasmissione televisiva Bravo Bravissimo condotta da Mike Bongiorno. A 15 anni arriva il primo musical, un meraviglioso treno su cui sale e dal quale decide di non scendere più. Diplomata al Liceo Artistico Musicale Multimediale, nel 2011 ottiene la Borsa di Studio per la Bernstein School of Musical Theatre accademia diretta da Shawna Farrell. Nel 2012 ha preso parte in qualità di ensemble al musical Les Misérables regia di Gianni Marras e direzione musicale Shawna Farrell; è stata Raperonzolo in Into the Woods regia di Mauro Simone; interpreta il ruolo di Sally in Wild Party regia di Shawna Farrell e coreografie di Gillian Bruce; partecipa in qualità di ensemble e cover Jenny al musical Love Story BSMT Production; interpreta Johanna in Sweeney Todd regia di Shawna Farrell; è stata Diana in Next to Normal regia di Saverio Marconi, assistente alla regia Marco Iacomelli direzione musicale Shawna Farrell e coreografie di Gillian Bruce; prende parte come ensemble e cover madre al musical Ragtime diretto da Shawna Farrell e Gianni Marras coreografie di Gillian Bruce.

SilviaContenti

SILVIA CONTENTI Marty

Nasce a Lucca il 10 aprile 1985 dove presto inizia a studiare ginnastica artistica ed, in seguito, danza. All’età di 10 anni entra a far parte del Coro Arcobaleno scoprendo la sua passione per il canto e lo spettacolo. Inizia successivamente lo studio della danza jazz, e hip hop ottenendo l’Hip Hop School Certificate. Nel 2008 è ballerina e disegno luci per la produzione BMC Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor per la regia di E. Contenti. Frequenta l’accademia professionale biennale MTS – Musical! The School diretta da S. Nardini e approfondisce tutte le discipline necessarie per affrontare il mondo del musical, diplomandosi ad honorem. Partecipa al primo corso di perfezionamento vocale per il teatro musicale organizzato da Compagnia della Rancia. Nel 2008 inizia la carriera professionale con Robin Hood il musical, per la regia di C. Ginepro in collaborazione con F. Angelini. Nel 2010 cura le coreografie di Rent – no day but today prodotto da Nido del Cuculo per la regia di P. Ruffini ed è nel cast di 80 voglia di…80! per la Regia di F. Angelini; cura le coreografie di Recita della follia diretto da P. Cennamo, in cartellone al Festival Europeo Melodrama 2010. Canta nel gruppo Voci Sole, ospite fisso della trasmissione televisiva Stracult in onda su Rai Due nella stagione 2012. Lavora con la Compagnia della Rancia dal 2010: per la regia di S. Marconi è Loribeth in Happy Days ed Exotica in Cats, successivamente interpreta Marty inGrease ed è nel cast di Cercasi Cenerentola diretta da S. Marconi e M. Iacomelli.

GioacchinoInzirillo

GIOACCHINO INZIRILLO Doody

Nasce a Palermo il 2 agosto 1988. Dall’età di 15 anni studia recitazione e dizione con il regista Mauro Stante e Flauto Traverso, teoria e solfeggio presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Approfondisce i suoi studi teatrali presso l’Accademia Professionale MTS – Musical! The School di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008. Inizia sin da subito vestendo i panni di Hansel nello spettacolo Hansel e Gretel (produzione La casa delle storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel, è Santiago ne Il Mondo di Patty, il musical più bello(produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura all’Arena di Verona, trasmessa anche successivamente sui grandi schermi in tutta Italia). È Palla nel musical La Sirenetta (produzione SDT) regia Gabriele Bonsignori. Per la Compagnia della Rancia Interpreta Potsie nel musical Happy Days e Doody nelle ultime due stagioni di Grease, regia di Saverio Marconi. Partecipa come cantante al Galà del Musical in scena al Teatro Nuovo di Milano “Vivi Down Onlus”, regia Andrea Casati. Nel 2014 veste i panni di Martiglio nel musical Excalibur, con le musiche inedite di Giovanni Maria Lori, regia Mario Restagno, produzione Teatro dei Sogni. Nello stesso anno entra a far parte del cast di coristi nella trasmissione televisiva Crozza nel paese delle meraviglie, in prima serata su LA7.

GiuliaMarangoni

GIULIA MARANGONI Jan

Nasce il 6 marzo 1985 e con lei l’amore per la musica. Inizia a studiare canto solo ai tempi delle scuole superiori con il tenore Alessandro Rinella e musica-pianoforte con il M° Claudio Polacchini, frequentando inoltre laboratori teatrali a Modena. Nel 2003 ha la possibilità di collaborare con Lucio Dalla nella sigla del cartone animato Yo Rahd – Un amico nello spazio. Nel 2007 si diploma alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. Arricchisce i suoi studi con stage di canto, recitazione e danza con artisti internazionali come Nathan Martin e Danny Lemmo. Sempre nel 2007 entra a far parte del cast di Profondo rosso – il musical di Lorenzo Vitali Entertainment, con la supervisione di Dario Argento e la regia di Marco Calindri nel ruolo di Maschera. Nel 2008 è Martha Cox in High School Musical – lo spettacolo, tratto dal Disney Channel Original Movie, prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi e la regia associata di Federico Bellone. Nel 2009 é impegnata come cantante comica nello spettacolo Christmas Spectacular Show all’interno del parco divertimenti Gardaland, con la regia di Federico Bellone. Nella stagione 2009-2010 é Jan nel musicalGrease prodotto dalla Compagnia della Rancia, regia Federico Bellone. È Suon Maria Patrizia nella produzione italiana del musical Sister Act – il musical divino prodotto da Stage Entertainment Italia nella stagione 2011-2012.

VincenzoLeone

VINCENZO LEONE Roger

Nato a Salerno il 10 marzo del 1990, si diploma all’Accademia MTS Musical the School di Simone Nardini. È nel cast di Sister Act (regia Saverio Marconi), Out-Ing (regia Mauro Simone), Spring Awakening (regia Emanuele Gamba), Peter Pan (Teatro delle Erbe, Spugna e ensamble), La fattoria degli animali e Canto di Natale (Teatro Sistina Roma, regia Tommaso Paolucci), Crazy for you (MTS, regia Gianluca Ferrato e Lorena Crepaldi). Prende parte inoltre alla rievocazione storica Le crociate (Rai Educational, nel ruolo di Servo del Re, regia Gaetano Stella). Nel 2014 interpreta il ruolo di Peter in Outingla versione italiana di Bare,regia M. Simone; partecipa al workshop di Sarà perché ti amo” regia A. Lambo. È Spillo nel primo workshop di Newsies il musical Disney con la regia F. Bellone.

 

ValentinaCorraoVALENTINA CORRAO Frenchy

Nasce a Milano nel 1983. Fin da piccola nutre una grande passione per il teatro, diplomandosi giovanissima all’accademia professionaleM.A.S. di Milano e successivamente all’accademia biennale MTS che le permette di approfondire tutte le discipline del musical. In seguito si trasferisce a Londra, dove perfeziona i suoi studi all’accademia di musical Laine Theatre Arts. Inizia a lavorare ben presto come ballerina in Italia e all’estero per varie trasmissioni televisive, video musicali e spot pubblicitari. Ilmomento di debuttare in teatro con il musical giunge presto: inizia come performer in Annie, regia di Federico Bellone. Successivamente fa parte del cast di Toc Toc, a time for musical; regia di Mauro Simone, con Manuel Frattini che incontra nuovamente nel musical Peter Pan, regia di Maurizio Colombi prodotto da Il Sistina e in Sindrome da musical, dello stesso Frattini e Lena Biolcati. Con il regista Maurizio Colombi continua la sua avventura artistica con i musical Heidi e We Will Rock You, il grande musical dei Queen, prodotto in Italia dal Barley Arts. Un suo sogno nel cassetto era da tempo ancora rimasto impolverato: collaborare con la Compagnia della Rancia, con cui ha seguito parte delle repliche in Cercasi Cenerentola. Con il suo compagno Pietro Pignatelli apre in provincia di Milano, a Grezzago, lo spazio polifunzionale artistico “L’Astronave”.

 

 

LuigiFiorenti

LUIGI FIORENTI Sonny

Nasce a Cerignola, in Puglia, il 28 gennaio 1990. Dopo il diploma superiore si iscrive alla BSMT di Shawna Farrel dove studia canto, danza e recitazione e si diploma nel luglio 2013. Interpreta vari ruoli all’interno dell’accademia tra cui Bobby in Company, Melchior/Hanschen in Spring Awakening e, sotto la direzione registica e coreografica di Mauro Simone, il ruolo del Baker nel musical Into the Woods (nella produzione successiva anche il ruolo del Narratore). Nello stesso anno, sotto la direzione di Shawna Farrell e le coreografie di Gillian Bruce, interpreta il ruolo di Burrs nel musicalWild Party. È Jean Prouvaire nel debutto nazionale della school edition del musical Les Miserables” diretto da Gianni Marras al Teatro Comunale di Bologna. Partecipa come solista e ensemble alla manifestazione Cosmoprof nel 2011/12 e 2012/13. Vince il secondo posto al Premio Etta Limiti Musical 2013. Nel 2013 è nel cast di Cappuccetto Rosso nel ruolo di ensemble e cover Otto/Oscar prodotto da Stuntman Show. Prende parte al musical Next to Normal nel ruolo di Henry, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Marco Iacomelli nella edizione prodotta dalla BSMT. Interpreta Oliver Barrett nel musical Love Story prodotto da Project Leader e BSMT Production con la regia di Gianni Marras e la direzione musicale di Shawna Farrel. Performer per la compagnia All Crazy di Lissone per le matinée nei teatri milanesi.

Annabodei

ANNA BODEI Patty

Nasce il 19 luglio 1991 a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano. Da sempre amante di musica e teatro, una volta terminati gli studi scientifici al liceo, nel 2010 inizia a frequentare l’accademia biennale MTS – Musical! The School di Milano, dove studia danza, canto e recitazione. Diplomatasi nel giugno 2012, nell’ottobre dello stesso anno entra a far parte del cast di Frankenstein Junior della Compagnia della Rancia come ensemble.

 

 

AnnaForiaANNA FORIA Cha-Cha

Nata a Napoli il 19 dicembre 1991, dal 1995 studia danza classica, moderna e contemporanea nel CSD Manege diretto da Colomba Ippolito, conseguendo il diploma nel 2010. Nello stesso anno prende parte al musical C’era una volta scugnizzi regia di Claudio Mattone e coreografie di Gino Landi. Nel 2010/2011 fa parte del cast artistico dell’Aqualand (teatro delle erbe) con la direzione artistica di Alex Procacci e coreografie di Tony LoFaro. Nel 2011/2012 entra nel cast del musical “Aladin” con le musiche dei Pooh e regia e coreografie di Fabrizio Angelini. Nel 2012/2013 fa parte del cast, nel ruolo di ensemble e cover latin copule, del musical La febbre del sabato sera (Stage Entertainment) con regia di Carline Brouwer e Chiara Noschese e coreografie di Christopher Baldock. Nel 2013/2014 entra nel cast del parco divertimenti Gardaland lavorando per la DreamWorks nello show Madagascar Live, it’s circus time. Nel 2014/2015 prende parte al programma televisivo La pista su Rai 1 condotto da Flavio Insinna, classificandosi al secondo posto. Nel 2014/2015 ritorna a far parte del cast dell’Aqualand con coreografie di Marco Vesica. Nel 2014/2015 entra nella All Crazy di Michele Visone con diversi ruoli in mini show.

LucaPeluso

LUCA PELUSO Eugene

Nasce a Napoli nel 1990. Muove i suoi primi passi presso il centro Antares Danza di Afragola (NA). Si forma poi presso l’accademia professionale SDM – Scuola del Musical di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone. Nel settembre 2012 prende parte a Shrek – Il Musical (LV Spettacoli – Regia di Claudio Insegno e Ned Grujic) in qualità di assistente alla regia per poi successivamente entrare a far parte del cast nel ruolo di Lupo. Nel luglio 2014 prende parte al workshop italiano del musical Disney Newsies, con la regia di Federico Bellone, nel ruolo di Darcy. Nel settembre 2014 partecipa all’allestimento di Dirty Dancing (Wizard Productions Srl – Regia di Sarah Tipple) come assistente della coreografa associata per l’Italia. Nelle stagioni teatrali 2013/2014 e 2014/2015 è nell’ensemble della VI edizione di Aggiungi un posto a tavola (Compagnia Dell’Alba – regia e coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini), ricoprendo per diverse repliche il ruolo di Toto.

RobertaMiolla

ROBERTA MIOLLA Studentessa di Rydell

 

Nasce a Bari l’8 novembre 1987. Inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea all’età di 12 anni alla Dance Studio Etoile di Bari con Stella Ciliberti. Frequenta stage con maestri di chiara fama quali: Diolot, S. Mougeolle, D. Verga, S. La Chance, B. Goodson, D. Caspary e vince numerosi concorsi nazionali e internazionali ricevendo borse di studio all’ estero (Cannes, Paula Morgan Dance Studio di Los Angeles). Nel 2006/07 partecipa alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi. Nell’estate 2007 parte per Los Angeles e continua il suo percorso artistico presso la Edge. Nel marzo 2007 entra nella compagnia americana di Daniel Ezralow e collabora con lui fino a marzo 2008 sostenendo una tournée in tutta Italia con lo spettacoloWhy. Nell’estate 2008 parte per una vacanza studio di un mese a New York perfezionandosi presso le scuole più importanti (Merce Cunningham, Steps, Broadway, Alvin Ailey). A settembre 2008 entra a far parte del corpo di ballo del musical italiano Poveri ma belli con regia di Massimo Ranieri e coreografie di Franco Miseria. Da marzo ad aprile 2009 ritorna in tour con lo spettacolo Why. Dal 2009 al 2011 è nel cast del musical Cats della Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi e coreografie Daniel Ezralow, nel ruolo di Victoria e nell’estate 2011 anche nel ruolo di Zampalesta. Nella stagione 2011/12 è Pinkette Tina nel musical Happy Days della Compagnia della Rancia. Nella stagione 2012/13 interpreta Patty e Frenchynella tournée italiana di Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi, fa parte del corpo di ballo del film Holiday prodotto dalla Eagle Pictures e Vertigo Film con coreografie di Litza Bixler e regia di Max Giwa e Dania Pasquini. Nella stagione 2013/2014 è Genoveffanel musical Cercasi Cenerentola prodotto dalla Compagnia della Rancia per la regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli e le coreografie di Gillian Bruce. Nella stagione 2014/15 è cantante solista e ballerina dello show Illuzion per 9 mesi a Phuket in Thailandia con regia e coreografie di Marco Bebbu. Fa parte del corpo di ballo delle seguenti trasmissioni televisive Rai 1: Il più grande spettacolo dopo il weekend (Fiorello, 2011), 62° Festival di Sanremo, È stato solo un flirt (Antonella Clerici, 2012), Uno Mattina in famiglia (2013).

AndreaSpata

ANDREA SPATA Studente di RydellNasce a Empoli il 5 febbraio 1992. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia a 10 anni con le danze caraibiche. Nel 2004 partecipa ai campionati mondiali della FIDS, classificandosi al 4° posto negli stili salsa cubana e merengue categoria junior. Dal 2007 a oggi frequenta stage di musical a Roma e Milano con Christian Ginepro, Fabrizio Angelini, Francesca Taverni e altri professionisti. Grazie a questi vince una borsa di studio che gli permette di studiare per un breve periodo alla MTS prendendo parte a tutte le lezioni degli accademici. Nel 2009 inizia a studiare intensamente danza moderna e classica a fianco di Katia Mancini e Francesco Testoni; inoltre prende lezioni di canto moderno e polifonico. Nel 2010 è borsa di studio alla Sanremo Productions Academy con con la direzione artistica di Ermanno Croce. La sua carriera da professionista inizia con Tutti su per terra regia di C. Ginepro, stagione 2010/2011. Nella stagione teatrale 2011/2012 è capitano Birolli e ensemble inRinaldo in campo regia di Massimo Romeo Piparo, produzione Il Sistina. È ensemble nel musical Alice nel paese delle meraviglie nel maggio 2012.; nella stagione 2012/2013 è ensemble del musical targato PeepArrow My Fair Lady. Nel maggio 2013 lavora come ensemble nel musical Siddartha, regia Isabeau, produzione EDV & Gloria Grace Alanis. Nella stagione 2013/2014 è Daniel e cover Gedeone in Sette spose per sette fratelli, produzione PeepArrow.

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE