Fashion Excellence’s Galà Parte il primo galà nel mondo della moda.

Milan-Fashion Excellence’s Galà Il Primo Galà nel Mondo della Moda Il progetto è rivolto alle eccellenze dell’artigianato nel campo della moda a livello internazionale. Finalità – Promuovere lo sviluppo culturale attraverso lo strumento della formazione; – Contribuire alla globalizzione delle imprese artigiane; – Rispondere in modo sempre più efficacie ai bisogni professionali dei giovani e alle domande del mercato del lavoro; – Creare sinergia fra le aziende dei due paesi (Italia e Cina).

12990940_1688256441461845_8726258131655733030_n

 

Milan-Fashion Excellence’s Galà

ECCELLENZE ARTIGIANE
Il Primo Galà nel Mondo della Moda
15 giugno 2016 – Milano – Palazzo Pirelli – Regione lombardia – 31° piano Belvedere E. Iannacci

 

13432417_814142698718690_3859004378061259442_n (1)13419041_814142792052014_4144079637169694491_n

Non poteva che partire da Milano la prima manifestazione del FASHION EXCELLENCE GALA’.
Un evento/progetto che ha l’intento di mettere in risalto l’artigianato italiano di eccellenza nel campo della moda a livello internazionale e per cui non fine a se stesso ma continuare nel tempo. La stranezza di questo progetto è che è stato fortemente voluto, con non poche difficoltà, da una cinese di nascita Xu Yue Juan, ormai da oltre 30 anni in Italia. Stilista e produttrice del brand DELVES-JK interamente made in italy 100%. Strano in un periodo in cui molti espatriano o vendono il proprio marchio, Lei difende a spada tratta l’italianità. Chi più di lei comprende le difficoltà di uno/a stilista, che lavora con materie prime di alta qualità (eccellenze del nostro paese), ad affermarsi sul mercato internazionale?.Il suo progetto è ambizioso. Vuole promuovere lo sviluppo culturale attraverso lo strumento di formazione, contribuire alla globalizzazione delle imprese artigiane,rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni professionali dei giovani e alle domande del mercato del lavoro, creare sinergia tra le aziende dei due paesi (Italia e Cina), creare una borsa di studio per ragazzi che vogliono investire il loro futuro in Italia.
La serata si svolgerà con una sfilata di sei maison che credono in questo progetto

Ore 18.00

Una passerella di stilisti per promuovere il Made in Italy: Collezione Autunno Inverno 2016 | 2017

Ore 21.00
Vittorio Sgarbi | Consegnerà il Premio ‘Fashion Excellence’s Galà‘ alle Eccellenze nel campo della moda a livello internazionale.
Lectio Magistralis. La massima espressione della belleza | Arte e Fashion

Seguirà

Cocktail | Dj Set

Fabrizio Sala | Vice Presidente Regione Lombardia

Wang Dong | Console Onorario della Repubblica Popolare Cinese in Milano

Vittorio Sgarbi | Critico d’Arte, Storico dell’Arte, Opinionista, Scrittore, Personaggio Televisivo e Politico Italiano

Xu Yue Juan | Stilista Delves-JK, Membro del Comitato Consultivo Esperti d’Oltremare, Consigliere Assolombarda Gruppo Moda, Visiting Professor all’Accademia di Belle Arti e Design Università di Canton

Stefano Dominella | Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria, Presidente Maison Gattinoni, Docente Accademia Italiana di Roma – Arte, Moda e Design

Guillermo Mariotto | Direttore Creativo Maison Gattinoni,
Giudice di Ballando con le Stelle, Notti sul Ghiaccio e Miss Italia – Raiuno

Chiara Boni | Imprenditrice e Direttrice Creativa Chiara Boni | La Petite Robe Luciano Galimberti | Presidente ADI – Associazione per il Disegno Industriale

Carlo Alberto Terranova Stilista Imprenditore New Land Couture

Pietro Luigi Polidori | Presidente Accademia del Lusso Aldo JR. Coppola | Atelier Aldo Coppola

Mario Cesaroni | Presidente Confapi Milano

 

XU YUE JUAN

XU YUE JUAN

XU YUE JUAN è l’ Ideatrice e la fondatrice del primo Excellence’s Galà, una Storia di determinazione, passione e Alta moda.

Milan Fashion Excellence’s Galà è il primo progetto organizzato dall’associazione A.I.C.I. ‘ALLEANZA delle IMPRESE CINESI e ITALIANE’ un’Associazione nata per un’interscambio di cultura fra i due paesi.
Lo scopo dell’Associazione e mettere in risalto le eccellenze nei diversi settori creando progetti culturali, educativi e formativi.

Tutto questo è stato fortemente voluto dalla Presidente nonché fondatrice dell’Associazione la Dott.ssa Xu Yue Juan.

Xu Yue Juan è una fashion designer che ricerca costantemente la perfezione ad ogni costo, una donna, caparbia e volitiva che si basa sul suo indiscusso senso estetico e sulla grandissima professionalità acquisita.

Una stilista, un’imprenditrice ma soprattutto una donna che rappresenta un ponte tra due culture, due mondi apparentemente molto diversi ma che hanno in comune l’amore per l’arte.
Le sue creazioni sono sempre moderne ed evocative.

Dalla sua matita nascono suggestioni sempre molto attuali, attraverso materiali pregiati dà forma ad un lusso mai banale.

Cinese di nascita ma in Italia da oltre vent’anni, si è imposta all’attenzione dell’alta moda internazionale grazie al suo ruolo di ‘ambasciatrice’ del Made in Italy di grande livello, miscelando antiche tecniche artigianali orientali con il gusto sartoriale dell’alta moda di qualità italiana.

Inizia a proporre le sue creazioni a partire dal 1985. Nel 1995 presenta la sua prima collezione a Bologna.

Nel 2009 crea il suo marchio la Delves-JK Made in Italy 100% avvalendosi di artigiani tutti rigorosamente italiani. Percorre una strada sempre crescente sfilando da Milano a Parigi, da Shanghai a Roma. A tutt’oggi continua la sua ascesa sui mercati internazionali e italiani.

Direzione Creativa Evento: Arch. Alessia Galimberti

Saranno coinvolte le principali testate nazionali e internazionali di moda come ELLE, Glamour, MARIE CLAIRE, VANITY FAIR, VOGUE oltre a settimanali, quotidiani e Tv nazionali.

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top