LA RISPOSTA ITALIANA ALLE 50 SFUMATURE Il libro “Le altre me” della giornalista e autrice Laura Avalle.

Laura-e-Roberta-Scardola-640x367

 Laura Avalle e Roberta-Scardola

LA RISPOSTA ITALIANA ALLE 50 SFUMATURE Il libro “Le altre me” della giornalista e autrice Laura Avalle è considerato la risposta italiana al bestseller di E. L. James

“Le Altre Me”,il romanzo  di Laura Avalle,  nella quale eros, trasgressione, rinascita e riscoperta di un nuovo io grazie anche ad un percorso di spiritualità, sono i punti cardine sui quali è incentrata tutta la narrazione del volume.Sfogliando le pagine di questo primo romanzo di Laura Avalle, il lettore viene coinvolto durante la lettura da una storia ambientata fra  Milano, la Versilia e Cuba, in cui all’eros si unisce un percorso di spiritualità che porta a una nuova vita e ad un nuovo incontro, interrogandosi sul senso del vero amore.download

 

A differenza delle 50 sfumature di E. L. James, ciò che è raccontano in Le altre me è tutto vero. Non ci sono aerei privati e milionari, ma personaggi reali, come il sensitivo Solange, la Faraona di Cuba Marta Estevez e la santera Vivian, così come la protagonista Marta Ferri.

Sono vere anche le scene di sesso e la storia della coppia protagonista, due persone per bene che, a un certo punto, decidono di ravvivare una passione ormai spenta attraverso esperienze forti, senza poi però riuscire più a fermarsi.

Definito da più parti “la risposta italiana” al ben noto  best-seller erotico di E.L. James “50 sfumature di grigio”, il racconto della Avalle al contrario e basato su una “fiction” e narra la storia vera di Marta Ferri, biologa milanese, alle prese con trasgressioni di ogni tipo per recuperare un rapporto logorato dalla routine.

L’idea di questo romanzo è balenata nella mente della scrittrice dopo un incontro con la Ferri, senza il quale il libro con molta probabilità, non sarebbe mai uscito. Laura, cullava già da un pò l’idea di trattare questi temi ma le mancava la storia giusta che desse l’input al  romanzo.

Questa è la storia di una coppia come tante che, a un certo punto, decide di ravvivare una passione ormai spenta attraverso esperienze forti. E una volta iniziato, non saranno più in grado di fermarsi.

Giovani, belli, innamorati, benestanti: per tutti, Marta e Luca sono la coppia modello, la biologa e l’avvocato. Finché, un giorno, uno dei due oltrepassa il limite, coinvolgendo l’altro in un’overdose di sesso e di perversioni che non lascia scampo: scambismo, gang bang, giochi pericolosi, night club in cui tutto è permesso. Un segreto, il loro, pesante come un macigno, che li condurrà alla perdizione. Ma chi è veramente Luca? E Marta riuscirà a trovare la vera se stessa e a rinunciare alle “altre”, quando Luca se ne andrà di casa senza un’apparente ragione? Il destino sembra accanirsi contro di lei: perderà sia il lavoro, sia l’amata nonna. Un dolore immenso in cerca di risposte, che spingerà la protagonista a consultare le più grandi veggenti e “santere” di Cuba durante un viaggio all’Avana, dove vive la sorella. Un percorso spirituale che continuerà anche dopo, una volta tornata in patria, tra Milano e Collesalvetti, dove abita il famoso sensitivo Solange, che si rivelerà decisivo per il futuro di Marta. E così, fra locali alla moda, amici nuovi e ritrovati, tarocchi e piccanti rivelazioni, tutto sarà rimesso in discussione.

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top