Il Made in Thailandia conquista Roma Arte, Moda e Food a Palazzo Brancaccio

 

 

001

Il Made in Thailandia conquista Roma
Arte, Moda e Food a Palazzo Brancaccio

Gran successo per l’evento “Viaggio in Thailandia” che si è svolto a Roma presso il Palazzo Brancaccio, organizzato dall’Ambasciata del Regno di Thailandia in Italia in occasione dell’84esimo Genetliaco di Sua Maestà la Regina Sirikit di Thailandia, in collaborazione con l’Autorità per il Turismo Thailandese e la Thai Airways International.

002
All’iniziativa, che si è avvalsa del Patrocinio Reale di Sua Maestà la Regina e della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, accolti dall’Ambasciatore della Thailandia Tana Weskosith e dalla sua consorte Sig.ra Jitpachong Weskosith, hanno partecipato circa 200 personalità provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’economia, della cultura, dei tour operators e della stampa oltre a numerosi esponenti del corpo diplomatico accreditato in Italia, fra cui: The Deputy Private Secretary to the Queen Sig.ra Thanpuying Supornpen Luangthepnimith, il Direttore del Museo del Museo Regina Sirikint Sig.ra Mom Luang Aurajitra Snitwongse, l’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa, l’Ambasciatore delle Republica delle Filippine S. E. Domingo P. Nolasco, l’Ambasciatore della Republica d’Indonesia S.E. August Parengkuan, l’Ambasciatore della Republica Socialista del Vietnam S. E. Chinh Thien Cao, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese S.E. Ruiyu Li, il Min. Plen.rio Stefano Zanini, il Ministro Plen.rio Ugo Astuto e il Dott. Dino Bossa Presidente IATA.
In un clima di grande eleganza, gli ospiti hanno potuto ammirare una selezionata esposizione di oggetti d’arte provenienti dalla collezione dell’ Art of the Kingdom Museum in Bangkok, affascinanti oggetti creati dagli artigiani del Queen Sirikit Institute; innamorarsi dell’inimitabile artigianato e della lavorazione a telaio di manufatti realizzati a mano; immergersi e vivere l’esclusiva esperienza di immagini e suoni delle arti rappresentative Thailandesi e gustato i più pregiati piatti della cucina Thailandese preparati dallo chef di Villa Thai, la residenza dell’Ambasciatore Thailandese a Roma.

011 018

008

004006

026028029

 

035Momento clou dell’evento “Viaggio in Thailandia” condotto da Antonella Salvucci è stato la presentazione delle creazioni di seta Thailandesi del noto stilista Sig. Paothong Thongchua, 25 creazioni della sua ultima Collezione “Luxury Thai-Western” dedicate alla moda uomo e donna 2016.

antonella-salvucci

Antonella-Salvucci.

stilista-sig-paothong-thongchua-antonio-falanga

stilista-Sig.-Paothong-Thongchua-Antonio-Falanga

ambasciatore-della-thailandia-tana-weskosith-e-sua-consorte-sig-ra-jitpachong-weskosith

Ambasciatore-della-Thailandia-Tana-Weskosith-e-consorte-Sig.ra-Jitpachong-Weskosith.

 

moda

A termine della serata Mr. Tana Weskosith, Ambasciatore della Thailandia in Italia, ha dichiarato:

“Con “Viaggio in Thailandia” ci auguriamo di aver contribuito ad ampliare ancor di più il dialogo culturale e commerciale che unisce da sempre la Thailandia all’Italia, presentando un’immagine del nostro paese dove grazie al supporto della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, si è riusciti a formare nel Paese una nuova e giovane realtà di artigiani, considerati ora dei maestri nel proprio campo. Spero anche che questa sera sia stata l’occasione ideale per presentare un’immagine della Thailandia come destinazione di lusso in Asia”.

Molte le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno accolto l’invito di Antonio Falanga e Grazia Marino, organizzatori della serata, fra questi Beppe Convertini, Elena Aceto di Capriglia, le gemelle Laura e Silvia Squizzato, Andreea Duma, Elena Parmegiani e Graziano Scarabicchi.laura-e-silvia-squizzato

Laura-e-Silvia Squizzato

beppe-convertini

Beppe-Convertini.modella-andreea-duma

Modella-Andreea-Duma

Si ringrazia: Thai Airways International, Tourism Authority of Thailand, Compagnia della Bellezza “Ambasciatori dell’Hair Fashion Made in Italy” nel mondo e Raffaele Squillace Make-Up Artist Internazionale dell’Alta Moda.

Ufficio Stampa: Together Comunicazione
Antonio Falanga Tel. 338.2477201
viaggiointhailandia@gmail.com





Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply