You are here
Home > people > peope top > REFERENDUM COSTITUZIONALE: A ISCHIA LE RAGIONI GIURIDICHE DEI DUE SCHIERAMENTI

REFERENDUM COSTITUZIONALE: A ISCHIA LE RAGIONI GIURIDICHE DEI DUE SCHIERAMENTI

 

 

evento-2016-ischia-invito-simposio

REFERENDUM COSTITUZIONALE: A ISCHIA LE RAGIONI GIURIDICHE DEI DUE SCHIERAMENTI

L’ex Presidente della Corte Costituzionale Francesco Paolo Casavola, l’ex vice-Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Prof. Avv. Giovanni Verde e uno degli architetti della riforma costituzionale Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosini, saranno i protagonisti di un incontro di prestigio presso il  Miramare Sea Resort Thermal Park & Spa di Sant’Angelo d’Ischia, sabato 22 ottobre alle ore 18.30, dedicato al referendum costituzionale del prossimo 4  dicembre.

L’indiscussa levatura pubblica, accademica e morale degli ospiti, nonché la loro esperienza ai vertici degli organi di garanzia della Repubblica, permetterà l’approfondimento tecnico, più che politico, dei pro e contro dell’approvazione o meno della riforma Boschi, così come delle conseguenze che l’esito della consultazione avrà sulla nuova legge elettorale.

Promotore dell’incontro e padrone di casa il Prof. Giuseppe-Matteo Vaccaro-Incisa, giovane giurista dell’Università IESEG di Parigi e Presidente dell’Associazione UNICUM, network di giovani professionisti italiani di vertice interessati a dare un contributo conoscitivo, fattivo e civico al futuro del Paese Italia. Il simposio è stato aperto anche ad una selezione di studenti del Liceo Statale “Ischia” per la prima volta al voto, ai dubbi dei quali i relatori cercheranno di rispondere con concretezza e semplicità. Durante l’evento inoltre l’Associazione, perseguendo la finalità istituzionale di sostenere attività meritorie sul territorio, devolverà in beneficenza, a favore della Fondazione “Ale Dotoli”, fondi a sostegno delle attività ricreative destinate ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica dell’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni:segreteria@associazioneunicum.it<mailto:segreteria@associazioneunicum.it> o 348 092 0120.







Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top