SALA MASSIMO TROISI, DAL 27 DICEMBRE ALL’8 GENNAIO MISERIA E NOBILTA’

miseriaenobilitaDal 27 al 30 dicembre e dal 3 all’8 gennaio la Compagnia Teatro Pegaso porta in scena alla Sala Massimo Troisi di Ostia Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta.

La commedia ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, e la trama gira attorno all'amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via del fatto che Gemma è la figlia di un cuoco. Eugenio si rivolge quindi allo scrivano Felice per trovare una soluzione. Felice e Pasquale, un altro spiantato, assieme alle rispettive famiglie, si introdurranno a casa del cuoco fingendosi i parenti nobili di Eugenio. La situazione si ingarbuglia poiché anche il vero Marchese Favetti è innamorato della ragazza, al punto di frequentarne la casa sotto le mentite spoglie di Don Bebè. Situazioni comiche e allo stesso tempo ritratto di una realtà come solo Scarpetta sapeva fare. Uno spettacolo indimenticabile.

Sala Massimo Troisi Via Cardinal Ginnasi 12 Ostia Lido (Roma) Orari spettacoli: Giovedì/Venerdì ore 21 Sabato ore 21 e ore 18 Domenica ore 18

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply