Grottaferrata – Personale fotografica di Francesco Oggianu

Si è inaugurata a Grottaferrata, in provincia di Roma, in questo 2017 appena iniziato, una eclettica personale fotografica di Francesco Oggianu, impiegato civile alle dipendenze del Ministero della Difesa con una grande passione: quella per il mondo delle reflex.
Fiorentino, residente da tempo in provincia di Roma, si appassiona alla Fotografia da giovanissimo, ma è solo negli ultimi anni che inizia ad indagare appieno la realtà che lo circonda utilizzando la macchina fotografica; partecipa a svariati concorsi nazionali (anche vincendoli) e a numerose collettive in location prestigiose e all’interno di festival con richiami anche internazionali.

Francesco Oggianu Dagli inizi in analogico alla dimensione digitale, Francesco Oggianu si è trasformato a sua volta, negli anni, in maniera radicale, osservando in mondo con ottiche per lui via via più sofisticate. Da pochissimo sta usando una EOS 6D, prediligendo grandangolari, ma usando un po' tutti gli obbiettivi disponibili sul mercato. Al primo posto, ama fotografare sicuramente i Paesaggi, ma spesso anche Ritratti e Macro accompagnano i suoi portfolios. Tra le esperienze professionali da ricordare, ha partecipato nel 2012 ad un workshop del Bianco e Nero con il francese Dominique Bollinger, tenutosi in provincia di Siena. A cambiare però definitivamente l'approccio mentale di Francesco nei confronti del quotidiano è stato il Maestro del Colore nel mondo, il grande Franco Fontana, con cui Oggianu ha trascorso giorni di corso in stile full immersion che lo hanno profondamente segnato e maturato. Da allora, cerca costantemente di "rendere visibile l'invisibile", come direbbe il Fontana stesso, e di fotografare tutto quello a cui pensa. Si intitola "A modo mio", infatti, la sua exhibition ospitata da PANGEA International Restaurant, che raccoglie oltre venti opere di Francesco Oggianu, visionabili fino al 10 Febbraio 2017 nella struttura ospitante, a Corso del Popolo 90 in Grottaferrata. Ulteriori info a 06-90273598 - 3313251504
Una delle opere di Oggianu in mostra a Grottaferrata - S. Casciano 059 (Medium)
Una delle opere di Oggianu in mostra a Grottaferrata - S. Casciano 059 (Medium)
Una-delle-opere-di-Oggianu-in-mostra-a-Grottaferrata-S.-Casciano-190
Una-delle-opere-di-Oggianu-in-mostra-a-Grottaferrata-S.-Casciano-190
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE