Il “Secret Garden” di Giada Curti al The St. Regis Rome

GIADA CURTI

Collezione Haute Couture P/E 2017

 

 

 

Il “Secret Garden” di Giada Curti al The St. Regis Rome

GIADA CURTI

Al The St. Regis Rome il trionfo della couture di Giada Curti. La nuova, sontuosa Collezione Haute Couture P/E, presentata ad AltaRoma, ispirata all’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tadema, ha come filo conduttore linee che si ispirano ad echi lontani, reinterpretati sulla suggestione di un simbolismo estetizzante di fine secolo.

 

Creazioni sontuose, inebriate di raggiante leggerezza, pensate nella sua totalità in onore della bellezza femminile. Una visione quasi onirica che ben si mescola con elementi archeologici, tesa ad onorare il corpo della donna.

Duplici giochi di sfumature, ricerca del particolare, scenografie lucenti fanno da sfondo agli abiti in un palcoscenico scintillante nel quale prendono vita le preziose regine moderne. Combinazione come parola d’ordine negli equilibri dei capi, che vedono tra le proposte giacche sovrapposte a lunghi abiti ampi ed impalpabili. Mix sapiente di materiali e tessuti: mikado di seta, voile stampati con motivi floreali, pailettes sfumate e luminose.

Preziose le shoes ideate da Valentina Gallo design del luxury brand veneziano, per la Collezione “Giardino Segreto” di Giada Curti, interamente realizzate in Italia con materiali pregiati e ricercati, dove il tema dei fiori è stato interpretato con tessuto in crepe de chine. 1 giada curti2 giada curti3 giada curti5 giada curti4 giada curti

6 giada curti7 giada curti8 giada curti9 giada curti10 giada curti

11 giada curti12 giada curti13 guada curti14 giada curti15 giada curti

16 giada curti17 giada curti18 giada curti19 giada curti20 giada curti

Tracce di un eleganza ricercata trovano spazio nei gioielli contemporanei di Alex Carelli realizzati con il ferro contrapposto alla morbidezza della forma e del colore delle pietre naturali: acquamarina, fluorite, amestista, zirconi granati e perle, creazioni uniche ispirate alla grandiosa monumentalità di Roma. Esclusive le borse gioiello in piume, orgogliosamente made in Italy, dove in un caleidoscopio di colori prendono forme originali, esaltandone una raffinata femminilità.

Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI 5
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Accessori ALEX CARELLI
Make-Up Artist Raffaele Squillace - Hair Style Orazio Anelli per L’Oreal Paris - Foto Couture S. Dragone/G. Palma/L. Sorrentino per AltaRoma - Foto Accessori Pietro Piacenti - Pubbliche Relazioni: Grazia Marino P&G Events - Ufficio Stampa: Antonio Falanga Together eventi comunicazione.

 

 

 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE