OPEN DAY GRATUITO, il 18 Marzo 2017 all’ Action Academy, di Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta

 
locandina
Action Academy, di Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta è lieta di invitarti all’OPEN DAY GRATUITO, il 18 Marzo 2017 a Roma, per presentare il CORSO INTENSIVO DI RECITAZIONE 2017, rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.

Un’opportunità di respirare il mondo ACTION ACADEMY e di scoprire la metodologia di insegnamento e lo spirito creativo e didattico made in ACTION ACADEMY, una vera e propria fusione tra Cinema, Televisione e Fiction

Una giornata unica che ti darà la possibilità di confrontarti con veri professionisti del settore cine-televisivo ed esserne protagonista.

Avrai l’occasione di scoprire i segreti del lavoro sul set con il regista Luigi Parisi (“L’onore e il rispetto”, “Pupetta”, “Il Peccato e la vergogna”, “Il bello delle donne” etc.), la casting director Marta Gervasutti, (”Terra Ribelle”, “Il Restauratore”, “Che Dio ci aiuti 4”, “Sotto copertura 2”) e l’attore Gabriele Rossi, (“L’Onore e il rispetto”, “Tutti pazzi per amore” e “Un Passo dal cielo” etc.).

IL CORSO INTENSIVO:

Il corso offre un’alta formazione intensiva rivolta a coloro che vogliono accrescere e specializzare la propria preparazione, grazie all’eccellenza del corpo docenti, formato da professionisti attivi nel panorama cinetelevisivo italiano e internazionale. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Gli allievi del corso intensivo avranno la possibilità di partecipare ai più importanti casting per cinema e fiction. Entreranno a far parte di Action Management, dove verranno gestiti e, una volta raggiunta la preparazione necessaria, proposti ai migliori casting cine-televisivi italiani e internazionali. Dalla scuola di recitazione…al set cinematografico! Gli allievi da subito saranno messi in condizione di applicare concretamente gli insegnamenti teorici, facendo pratica diretta sul set. Un metodo per conoscere ed acquisire consapevolezza del set cinetelevisivo, con una particolare attenzione anche al lavoro tecnico svolto dietro le quinte. Ogni allievo sperimenterà le varie tecniche per recitare con naturalezza davanti la macchina da presa. Si apprenderanno le specifiche tecniche di movimento, il fondamentale rapporto con il regista e il direttore della fotografia, la consapevolezza dello spazio e dei segni.

DURATA DEL CORSO: - 128 Ore in 3 mesi per 2 giorni a settimana - Dalle ore 10:00 alle ore 14:00 - Il corso è a numero chiuso

INSEGNANTI: Maria Letizia Gorga Dizione e Tecnica della voce Maximilian Nisi Mimica e tecnica corporea Paula Boschi Recitazione Cinematografica Improvvisazione Training attoriale Lavoro sul personaggio Sceneggiatura e struttura del copione Federica Federico Ufficio stampa Preparazione ai provini Il ruolo dell’agente Simonetta Di Leo Logopedia Alberta Izzo, Alessandro Arcodia Studio musicale della voce Chiara Giordano, Luca Masci, Nando Moscariello Produzione Cinematografica e Fiction Auditel e studio del palinsesto Luigi Parisi, Alessandro Valori Regia cinematografica, televisiva e web Prenota la tua partecipazione all’OPEN DAY GRATUITO di sabato 18 Marzo 2017 a Roma, telefonando ai numeri: 06.66001824 e 06.66001817 o visitando il nostro sito www.actionacademy.it o inviando una mail a info@actionacademy.it (i posti sono a numero chiuso). Action Academy Roma, via Aurelia 481.
Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE