Ragazze “comuni” regalano il giorno del Sì ad una coppia di terremotati.

 

DSC_1463

Due ragazze di Serra de’ Conti (AN) Stefania Simonetti e Elisa Cardinali, con l’iniziale collaborazione di Mattia Passeri, stanno organizzando e, soprattutto, regalando, il giorno del Sì a due giovani che hanno deciso di sposarsi già da tempo, ma che, a causa del terremoto, hanno dovuto rinunciare.

La cittadina di Serra de' Conti si adagia sulle alture della Valle del fiume Misa, nelle terre marchigiane, tra colline morbide e sinuose, cosparse di coltivazioni ordinate e colorate, trame sapienti di un tessuto fatto di lavoro earmonia, ed offre, alla vista di chi la raggiunge, un suggestivo scorcio paesaggistico e urbano che solo gli antichi borghi medievali sanno donare. Serra de' Conti conta 3.700 abitanti. Il suo centro storico è uno degli impianti urbanistici meglio preservati della provincia d’Ancona. Caratteristica è la cerchia muraria in laterizio con i dieci torrioni poligonali, tipica architettura militare tre-quattrocentesca che circonda l’abitato medievale e le chiese urbane. L’intreccio di vie e vicoli suggerisce percorsi suggestivi, mentre la torre civica svetta al centro, quale simbolo dell’Unità Ottocentesca. Tra i numerosi conventi che nei secoli si sono costruiti a Serra de’ Conti, spicca il Monastero di S. Maria Maddalena. Riedificato nel XVI secolo, è caratterizzato da un grande torrione e impreziosito dalla Chiesa con interni barocchi.

IMG-20170405-WA0019 IMG_7056

Stefania, estetista e Wedding Planner di Serra de’ Conti (AN), aveva già movimentato produttori locali e collaboratori per la sponsorizzazione della sua azienda Nozze Chic, per il suo Wedding Day. L’idea di utilizzare parte degli sponsor non per organizzare un Wedding Day per la sua clientela, ma per regalare un vero e proprio matrimonio a chi non puo’ piu’ permettersi di pronunciare quel fatidico si sull’altare. Il pensiero delle due ragazze è subito volato al dramma del terremoto. Stefania ed Elisa sono tornate dagli sponsor che con grande entusiasmo hanno accolto la nuova idea. Work in progress da parte di Stefania, Elisa Cardinali, dei collaboratori e produttori locali, per l’organizzazione del matrimonio di questa giovane coppia di terremotati, a titolo completamente gratuito. Sarà creato, infatti, un piccolo reportage dell’organizzazione e dell’evento con l’auspicio che il sogno possa essere fonte di speranza per altre coppie ed avere l’opportunità di poter continuare a regalare sogni …a chi ha perso tutto. La data delle nozze, il luogo ed i nomi dei futuri sposi, al fine di tutelare la loro serenità e stabilità, saranno resi e noti in seguito. Un particolare ringraziamento è da dedicarsi al Sindaco di Serra de’ Conti, Arduino Tassi, che fin dal primo accenno ha subito creduto in questo loro progetto.

Chiostro San Francesco 01IMG-20170405-WA0004

 

 

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top