Web Marketing Festival e Roma Web Fest: candidature aperte per il primo Web Series Contest

 

 

 

 

 

 

WMF_patch1-300x288

LOGO-RWF-2013
L’iniziativa è rivolta a web series di 6 puntate che ruotano attorno ai temi della legalità, delle startup e dell’immigrazione. La Call for Web Series sarà attiva fino al 14 Giugno

Cinema e digitale, un binomio che per la prima volta sarà protagonista al Web Marketing Festival – in programma il 23 e 24 Giugno al Palacongressi di Rimini – grazie al lancio del primo Web Series Contest. Realizzato in collaborazione con il Roma Web Fest (diretto da Janet De Nardis), il contest nasce per incentivare l’ideazione di web series e supportare i giovani che scelgono di utilizzare il web come canale produttivo e distributivo. L’iniziativa congiunta è rivolta a web series di 6 puntate che ruotano attorno ai temi della legalità, delle startup e dell’immigrazione. L’obiettivo è semplice: promuovere un nuovo modello di raccordo tra le produzioni provenienti dal mercato cinematografico e televisivo e i progetti che invece utilizzano il web come principale canale produttivo e distributivo.

Non solo formazione alla quinta edizione del Web Marketing Festival, ma riflettori puntati anche su filmaker e giovani creativi che grazie alle potenzialità del digitale hanno l’opportunità di sperimentare e sviluppare nuove tecniche di storytelling.

“Se è vero che un’immagine vale più di mille parole, questo vale ancora di più quando parliamo di video. L’incontro tra le tecnologie digitali, di Internet e quelle cinematografiche ha dato alla luce una nuova generazione di potenti canali comunicativi, in grado di scatenare risate, rabbia e passioni coinvolgenti come pochi altri prima. È una nuova generazione di produzioni videodigitali che meritano il giusto spazio, riconoscimento, e attenzioni, sia in quanto vera e propria professione digitale, sia come mezzo espressivo e creativo. E creare un contest dedicato alle videoproduzioni digitali su temi importanti e sensibili quali legalità, startup e immigrazione, insieme a un partner di assoluta caratura come il Roma Web Fest, è per noi un’occasione sia per creare nuove opportunità per i giovani sia per sensibilizzare e comunicare valori positivi” ha commentato Cosmano Lombardo Chairman del Web Marketing Festival.
Si aprono quindi le candidature per la prima Call for Web Series targata Web Marketing Festival e Roma Web Fest: fino al 14 Giugno, infatti, compilando un form sul sito del Festival sarà possibile inviare sia il soggetto e la sceneggiatura della puntata zero, sia quelli delle altre puntate. Al termine della call i tre progetti finalisti saranno presentati sul palco del Palacongressi di Rimini. Solo uno tra questi, però, salirà sul gradino più alto del podio e avrà l’opportunità di volare a Roma dall’1 al 3 dicembre, dove sarà premiato durante il Roma Web Fest, il primo festival internazionale nato in Italia e dedicato alle web serie e ai fashion film. Qui il vincitore potrà incontrare le principali case cinematografiche e televisive italiane che lo supporteranno nella realizzazione e nella promozione della puntata zero della web serie.

Per iscriversi al Contest: https://www.webmarketingfestival.it/web-series-contest/
Roma Web Fest: https://www.romawebfest.it/
Web Marketing Festival: https://www.webmarketingfestival.it/

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply