You are here
Home > Spettacoli > Il Maestro Espedito De Marino a Salerno in occasione del 50° anniversario della dipartita dei grandi Toto’ e Luigi Tenco.

Il Maestro Espedito De Marino a Salerno in occasione del 50° anniversario della dipartita dei grandi Toto’ e Luigi Tenco.

 
Mercoledi 21 Giugno 2017 alle ore 19.00 presso la Chiesa Santissima Annunziata a Salerno 
 

11863411_10207820578459132_4565521991826105345_n

Il Maestro Espedito De Marino terrà un Concerto celebrativo, presso la Chiesa Santissima Annunziata a Salerno,  in occasione del 50° Anniversario della dipartita dei grandi Toto’ e Luigi Tenco.Maestro Espedito De Marino, esponente di spicco della canzone e  tradizione napoletana.

Il chitarrista, che ha affiancato Roberto Murolo.

La carriera del chitarrista De Marino è stata caratterizzata dal legame artistico e di amicizia avuto con Roberto Murolo (durato ben 17 anni - dal 1987 al 2003) , a cui è stato vicino inoltre 500 recital. " Vi presento la prima chitarra d' Italia" cosi Murolo amava presentare al pubblico il M° Espedito De Marino prima di ogni sua esibizione. Nel 1999 il legame tra Roberto MUROLO e Salerno si formalizza con la fondazione della " Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo, Città di Scafati " creata da Espedito De Marino e lo stesso Murolo ed inaugurata dallo stesso chansonnier napoletano nella Citta di Scafati in provincia di Salerno insieme a Aurelio Fierro,Bruno Venturini, Sergio Bruni, Mario Maglione ed altri. Pluripremiato in Italia, Australia, Germania, Portogallo, Guatemala, Israele, Venezuela, Romania. Il Recital che vede protagonista De Marino (Voce e Chitarra) si interseca fra canzoni e musiche tratte dal noto “Pentagramma Napoletano” e da evergreen italiani ed internazionali costeggiati da virtuosismi per sola chitarra mediterranea. Il tutto inserito nella suggestiva cornice dei colori delle opere del pittore Grassi che orneranno la gia’ suggestiva ed accogliente Chiesa dell’Annunziata. Nel contesto De Marino presenta anche la sua ultima opera discografica in omaggio a Papa Francesco “Misericordiae Vultus”. L’Ingresso è libero.

news34176FOTO ESPEDITO DE MARINO 2014

Evento organizzato dalla fondazione Grassi, che ricorda il pittore Alfonso Grassi e lo chansonnier Roberto Murolo.

 

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top