Il Mojoca Festival Artisti di Strada – Il borgo del Parco Nazionale del Cilento che si racconta attraverso uno dei festival internazionali tra i più grandi del Sud Italia (4, 5 e 6 agosto)

 

20108338_1983197145250239_5867901329615131125_n

 

Mojoca Festival” 2017, giunto alla XI edizione, si accendono nei giorni 4, 5 e 6 agosto: dalle 17 kids, con i laboratori per i piccini, mentre si alzano i sipari in strada, dalle 21 alle 2, con il “Cartellone Principale” e la “Sezione Off“. il borgo del Parco Nazionale del Cilento di Moio della Civiltella che si racconta attraverso uno dei festival internazionali tra i più grandi del Sud Italia. Prendono vita palcoscenici itineranti con ben ventitré postazioni per cinquanta eventi serali gratuiti e in contemporanea. Ospiti d’eccellenza sono artisti professionisti provenienti dal mondo e dallo stesso Cilento che, tra tripudi di fiaccole e scenografiche installazioni, svolgono show open air fino a notte fonda.  organizzato sempre dell’associazione culturale Mojoca che, con il presidente Giovanni Bertone, che  promuove questo format per divulgare e valorizzare uno dei borghi più caratteristici del Cilento.

 

 

Il Mojoca Festival Artisti di Strada ha ottenuto, dalla terza edizione, il Patrocino Morale della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento. Riconoscimento assegnato a “manifestazioni e ad iniziative di particolare, straordinario e alto valore culturale”.

Il tradizionale “cappello” è ovviamente ammesso, come in tutti i Festival di Artisti di Strada che si rispettino. La direzione Artistica del Festival è affidata all’Associazione Mojoca.

 Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada. Il Mojoca  Il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca! , divertiti!

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE