Lo specchio di Laura Bellucci il libro consigliato da Roberta Scardola sbarca al Social world film festival

 

20246422_1361961820567555_2033758437482152526_n

 

 Per le letture da mettere in valigia questa estate Roberta Scardola… consiglia ad agosto di leggere: “Lo specchio” il libro di Laura Bellucci  un viaggio  profondo tutto da vivere in compagnia delle pagine di questo libro… e che comunque lascia il segno. Tematiche profonde, che fotografano una realtà riflessa, filtrata, eppure non troppo distante da quanto accade nel vivere e sentire quotidianamente sulla nostra pelle 

Lo specchio”, opera prima di Laura Bellucci, giovane e talentuosa autrice, nata a Velletri (RM) nel 1994. Il libro, edito da LFA Publisher (2017), è una raccolta composta da venti racconti brevi, che si snodano agili e sinuosi, ricamati da uno stile impeccabile ed elegante.

Lo specchio”, barriera frapposta tra Io e realtà, proietta i riflessi del quotidiano e li restituisce deformati. Venti racconti brevi si mantengono in bilico tra normalità e assurdo: le esperienze di tutti i giorni si riflettono allo specchio e rimandano immagini sconosciute, talora ostili, talora intrise di sarcasmo. La vita si anima di personaggi anonimi, che vivono in funzione della storia: il signor Modini, capostazione costretto in un “luogo di passaggio, dove si va per far ritorno a casa”, una donna derubata della sua identità dall’Alzheimer ma che riesce ad impartire forse l’ultima lezione ad un figlio che non riconosce. I racconti si snodano tra inquietudini di un disoccupato, inganni, un processo a Dio e infine la morte, riflesso ultimo eppure connaturato nella vita stessa. 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply