Intervista a Lidia Laudani attrice e modella

 

 jack o mell

 

Lidia Laudani  misure 93-63-93 fanno di lei una fotomodella curvy , nata in Sicilia,  Lidia, ama comunicare e poter parlare davanti alla telecamera esprimendo se stessa., cresciuta nell’hinterland di Milano ed oggi è una delle fotomodelle e attrici emergenti .

 Ama  la fotografia e l’arte, ma le mie grandi passioni sono anche altre,  il cinema, la musica.

Nella vita Lidia  piace mettersi in gioco, Il ruolo che sente di più addosso è quello di presentatrice,e attrici  .

“Immaginandoti” è il titolo della canzone  in cui  Lidia Laudani  modella ed attrice è protagonista del  brano che la vede la collaborazione tra il giovane rapper Enzo Inay e Virginia Minetti in arte Viola Valentino.

_MG_0064

Cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera di modella?

La voglia di mettermi in gioco, per me è una grande passione. Mi piace, mi diverto e grazie alla fotografia sto imparando a conoscermi meglio.

Il tuo portfolio è ricco di immagini. Ci racconti come ti prepari a questo genere di scatti rispetto a uno shooting di moda, e che emozioni provi?

Ogni shooting è diverso, dipende sempre dal progetto e dalla finalità degli scatti. Devi diventare ciò che il fotografo vuole pur rimanendo sempre te stessa. E’ importante che si instauri un “feeling” tra fotografo e modella, per me è fondamentale fidarmi del professionista con cui lavoro.

Come hai sviluppato il tuo stile e la tua tecnica?

Sicuramente grazie ai consigli dei professionisti con cui ho collaborato

Ci fai immergere per un momento nel tuo flusso di pensieri che anticipa la creazione di uno shooting?

Beh per me è fondamentale arrivare sul set con le idee già chiare su cosa andremo a realizzare, insieme al fotografo e allo staff valutiamo tutto in modo da capire se siamo sulla stessa “lunghezza d’onda”. A quel punto tutto scorre in modo fluido sereno e naturale e di sicuro oltre alla professionalità non mancano il divertimento e risate.

Per lavoro devi conoscere e ascoltare i più svariati generi musicali, ma quali sono quelli che prediligi, quelli che ti emozionano di più?

Amo le poesie quindi, molta importanza al testo di una canzone più che alla musica. Prediligo la musica italiana e amo le voci che io definisco “vissute” che mi fanno “vibrare” l’anima. Vasco Rossi, Ligabue, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Antonello Venditti, Fabrizio Moro questi sono i miei artisti preferiti. La musica è fondamentale per me, “il bello della musica è che quando ti colpisce non senti dolore”.

A proposito di musica sei stata anche da poco protagonista di un videoclip musicale e pare ce ne sia presto un altro in arrivo.

Si ad entrambe le affermazioni.Sono stata protagonista di “immaginandoti” di Inay e Viola Valentino e a breve sarò sul set di un altro videoclip, ma è ancor tutto in fase di progettazione quindi è top secret (ride)

Sei poliedrica e versatile: se ti dovessi descrivere con una parola, quale sarebbe?

In una parola sono vera. Sì io sono così. Vera sincera onesta, non sopporto le bugie. Odio i bugiardi.

_MG_0149_bw_w_MG_0143

 

 

 

  Testo Enzo Cirillo

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top