Lidia Patanè e Lillo Di Pietro sono i Ragazzi dell’Anno 2017

A Rometta grande spettacolo e tante emozioni

 Giuria e vincitori

Al termine di una tre giorni entusiasmanti Lidia Patanè e Lillo Di Pietro si sono laureati Ragazza e Ragazzo dell’Anno 2017.

 

Lidia Patanè e Lillo Di Pietro saranno i testimonials per il 2018 del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno.

Evento che sta crescendo grazia al grande lavoro di uno staff solido formato da: Nuccia Sottile, Gabriella Bisignano, Alessandra Passaniti, Mara Italiano, Danila Pollicino, dai fotografi Francesco Burrascano e Antonio Caracciolo e dal DJ Salvo La Macchia.

Lidia Patanè, 19 anni di Barcellona Pozzo di Gotto, frequenta la facoltà di Scienze Infermieristiche presso il Policlinico Universitario di Messina. Ragazza frizzante, sincera e decisa con l’hobby del ballo. Dopo tre partecipazioni al concorso è riuscita a raggiungere il gradino più alto del podio dedicando la vittoria alla famiglia e allo staff del concorso.

Lillo Di Pietro, 23 anni di Messina, lavora nella macelleria di famiglia. Dopo un adolescenza ricca di imprevisti è riuscito a rimettersi in gioco grazie anche alla fidanzata che lo ha seguito e gli ha dato i giusti consigli. Lillo si sente un ragazzo rinato dai sani principi con una voglia matta di ballare. Ha colpito la giuria con la sua semplicità nel ballare, ma anche nel recitare.

La giuria formata: dalla giornalista RAI Antonietta Di Vizia volto molto conosciuto per i tanti programmi condotti e in questo periodo ogni giorno sullo schermo con “Viaggiare Informati, dal presentatore tv Anthony Peth e dall’attore Renato Raimo. Giurati che hanno lavorato intensamente con i partecipanti, all’Eolian Milazzo sede della finale, valutandoli in tutte le fasi della finale e alla fine si sono legati a questi meravigliosi ragazzi che rappresentano la città di Messina. Renato Raimo ha dato il suo contributo anche nello spettacolo finale recitando un brano sull’ingegnere Corradino Ascanio inventore della vespa piaggio. Per l’occasione è entrato in scena con una vespa del 1949 gentilmente offerta dal Vespa Club Messina del Presidente Pippo D’Arrigo e spiegata dal responsabile storico Mario Andronaco.

Lo spettacolo è iniziato con una super sigla coreografata da Alessandra Passaniti, Mara Italiano e Gabriella Bisignano con tutti i ragazzi sul palco che hanno ballato il classico, l’hip hop, il moderno e la disco music. Un vortice di emozioni che hanno introdotto il presentatore Francesco Anania che per il decimo anno consecutivo ha condotto la finale. Ospite della manifestazione, in qualità di opinionista, la giornalista del settimanale ORA, Cinzia Alibrandi che ha curato e scritto il romanzo di Dalila Di Lazzaro “ La vita è così” La bravissima giornalista al termine ha dichiarato: è stata un serata meravigliosa ben organizzata e ben condotto, il livello è altissimo, gli ospiti eccezionali e se devo essere sincerà non mi aspettavo tutto questo, a questo evento ci tornerei subito. La musica è stata affidata al cantautore barcellonese Niko che con la sua chitarra e le sue canzoni ha dimostrato ancora una volta la sua bravura e la sua grande passione. La piccola cantante romettese Matilda Venuto ha fatto gli onori di casa, mentre il grande Ruly Rodriguez ha cantato due canzoni: la prima il suo ultimo successo dal titolo KIMIKA la seconda la sua hit che ha riscosso grande successo in tutto il mondo dal titolo Ataca Bro e a questo punto tutti hanno iniziato a ballare. Un grande epilogo, un grande evento sposato dall’amministrazione del comune di Rometta, l’Assessore Melania Messina ha dichiarato: sapevo di non sbagliare investendo sulla finale Ragazza e Ragazzo dell’Anno, Francesco Anania è una garanzia e propone sempre spettacoli ad alti livelli.

Gruppo vincitori - 2^ serata

Per chiudere elenchiamo tutti coloro che hanno vinto i titoli, oltre a Lidia e Lillo, in questi tre giorni di finale:

1) Ragazzo dell’Anno In…Copertina – Pubblimania – Samuel Saporoso 2) Ragazzo dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti – Massimo Calderone 3) Ragazza dell’Anno In…Vista – Ottica Caminiti – Federica Cambria 4) Ragazza dell’Anno Tecnology – Explorer Tech Milazzo – Keila Miano 5) Ragazza dell’Anno Fashion – Water Sistem Barcellona – Chiara Siciliani 6) Ragazza dell’Anno Eleganza – La Camicia – Giorgia Gambicchia 7) Ragazzo dell’Anno Eleganza – La Camicia – Stefano Popolo 8) Ragazza dell’Anno Gold – Elio Appierto – Lidia Patanè 9) Ragazzo dell’Anno Gold – Arte Orafa Elio Appierto – Massimo Moschitta 10) Ragazza dell’Anno In…Viaggio – Kerson Viaggio – Dalila Lanza 11) Ragazzo dell’Anno Cinema – Arte di Apoxiomeno – Lillo Di Pietro 12) Ragazza dell’Anno Cinema – Arte di Apoxiomeno – Aurora Di Giglio 13) Ragazza dell’Anno In…Copertina – Pubblimania – Viki Caliri 14) Ragazza dell’Anno Sport – Max Bici – Angela Telleri 15) Ragazza dell’Anno Viso TV – Antenna del Mediterraneo – Maria Elena Mirabile E per finire i Ragazzi che hanno vinto la categoria Teen Ager che di diritto parteciperanno alla finale del 2018. 16) Ragazza dell’Anno Teen Ager 2017 – Radio Milazzo – Dalila Lanza "7) Ragazzo dell’Anno Teen Ager 2017 – Radio Milazzo – Alessandro Genovese

 

 

 

 

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top