Milazzo – “Il giallo sole di Vendicari” di Antonello Carbone

 

1 settembre ancora Sicilia, stavolta a Milazzo per il “Giardino Letterario”

 

21199622_1515910481803161_9127719906200780954_o

La rassegna estiva “GIARDINO LETTERARIO ” patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali e Pubb. Istruzione della Cittá di Milazzo incontra il giornalista  Antonello Carbone con il suo libro “il giallo sole di Vendicari “ sarà introdotto e dialogherà con Pierpaolo Ruello.

 

IMG_0697
Antonello Carbone vive a Catania e lavora nella redazione RAI della Tgr Sicilia coan l qualifica di caposervizio: giornalista di professione, scrittore per passione.

il giornalista con il vezzo delle indagini – ritorna con una nuova storia ambientata in Sicilia. Promosso “inviato speciale” del giornale per il quale lavora, si sposta dalla sua Taormina per un’inchiesta che si sviluppa tra la pietra bianca degli iblei e la pietra lavica dell’Etna. Due omicidi legati fra loro, tra le campagne di Vendicari e il mare di Portopalo, turbano l’equilibrio imperfetto del paesaggio del val di Noto nel bel mezzo della primavera siciliana. Cassisi segue l’evolversi dei fatti nel groviglio reso ancor più ingarbugliato dal filo che lega la sua amica Elena a Gina, la sorella di una delle vittime. Tra stanze segrete e negozi come labirinti, lavoro nero e tavolini all’aperto, c’è un momento in cui, sotto Il giallo sole di Vendicari, le cose prendono la giusta piega.

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply