Barbara Missana ha dato vita all’Atelier SKIUMA che soddisfa la sua visione d’insieme di una donna unica, preziosa e raffinata come un dipinto.

I costumi da bagno, il beachwear e sempre più gli accessori, hanno perso la loro connotazione legata al contesto delle “vacanze” o dello “sport” per diventare parte integrante del guardaroba di moda. Non solo, lo sono anche, e sempre più, lungo tutto l’arco dell’anno.

skiuma-logo-conchiglia

 

 

 

 

per-facebook-copertina2

Il brand SKIUMA nasce nel dicembre 2016 dall’idea di Barbara Missana, artista e storico dell’arte tarantino.

il nome SKIUMA nasce dalla conoscenza di un’antica leggenda tarantina settecentesca riportata in auge da Italo Calvino in “Fiabe Italiane” e intitolata “SKIUMA la sposa sirena”. SKIUMA è infatti una fanciulla caduta nelle acque del Golfo di Taranto e trasformata in sirena, il cui destino sarà legato ai gioielli e alla bellezza di cui le sirene che l’hanno e rapita sono avide.

skiuma aob magazine

L’Atelier SKIUMA, Ci porta per mano in un mondo immaginario, dalle tinte brillanti e dai continui richiami a luoghi fantastici e senza tempo:,legato profondamente al territorio della Magra Grecia. Ogni creazione rievoca i più influenti personaggi femminili della mitologia, quali ad esempio Hera, Afrodite e Persefone, ispirandosi alle testimonianze tangibili presenti nei luoghi della cultura locale (statuette, ceramiche a figure rosse o nere etc…).

102--Skiuma

Materia prima e fonte di ispirazione per le creazioni SKIUMA è la Natura: legni sbiancati dal mare, conchiglie raccolte in giro per i lidi, stelle marine disidratate, perle, pietre semipreziose e preziose sono tutti tasselli di un mosaico che nasce dall’armonizzazione delle fibre naturali del cotone, lavorate secondo tecniche tradizionali antiche

126--Skiuma

22137289_10213599023318292_3662317265944806991_omatera

127--Skiuma

Capi sono realizzati e decorati completamente a mano e richiamano esteticamente i colori, i profumi e le atmosfere delle coste mediterranee.Nella fase del confezionamento la cura e anche l’attenzione all’ambiente è dominante grazie all’utilizzo del cartone riciclato in direzione di una coerente eco sostenibilità.

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply