I colori dell’autunno per esaltare i lineamenti del viso – Make-Up Nicola Manzo

Nicola Manzo - Makeup

Nicola Manzo – Makeup

“Ed è in certi Sguardi  che s’intravede l’infinito” (Franco Battiato)

Collage34I colori dell’autunno per esaltare I lineamenti del viso. Makeup in linea con la stagione…occhi misteriosi e femminili in armonia con la stagione. ..stile bambola ….viso chiaro come porcellana sarà uno dei must di questa stagione.

Per realizzare un trucco accurato e duraturo, occorre procedere in questo ordine dopo la detersione e la tonificazione, applicare una crema protettiva e idratante; procedere con il fondotinta Il fondotinta è la base del makeup, Per sceglierlo, occorre prima di tutto individuare la formula adatta al proprio tipo di pelle, quindi la texture e infine il colore: tre parametri indispensabili per ottenere un effetto naturale e una buona durata del trucco. Mai massaggiare energicamente la pelle per applicare il fondotinta: tamponare delicatamente e ‘tirare’ il prodotto solo su eventuali rughe e pieghe d’espressione e ai lati del naso, dove tendono a formarsi antiestetici accumuli.

Effetto pulito...quindi stendere il fondotinta naturale e chiaro e sulle guance un tocco deciso di blush a contrasto. per l'applicazione del fondotinta, senza creare 'stacchi' di colore. Lo scopo del fard o blush è valorizzare e scolpire i lineamenti del viso o anche solo per dare un colorito sano alla pelle. Idem x le labbra che devono far risaltare la pelle diafana del viso sui toni del rosso e del prugna.

Collage36

Per la sera si consiglia l'aggiunta di sfumature sul grigio e quindi sguardo penetrante e seducente. Ombretti di colore grigio...prugna...arancio .con un pizzico di oro. delineare le palpebre con la matita da sfumare poi con l’apposito pennellino; applicare l’ombretto chiaro e sfumarlo partendo dal centro della palpebra mobile; idem con l’ombretto più scuro solo nell’angolo esterno dell’occhio; adesso, volendo, si può applicare l’eyeliner; Fondamentale per allungare l’occhio: l'eye liner richiede una buona manualità. Ne sono disponibili diversi, da abbinare all’ombretto o al colore dell’iride, il colore nero accentua l’espressività dello sguardo con ogni tipo di maquillage, Come si applica Per avere la mano ferma, siediti davanti allo specchio e appoggia il gomito su un piano. Con la mano libera tendi leggermente la palpebra verso l'esterno e verso il basso, con l’altra traccia una riga sottile continua dall'interno verso l'esterno dell'occhio, il più possibile vicina all'attaccatura delle ciglia. Se vuoi una linea meno netta puoi sfumare l'eye liner, prima che si asciughi, con un pennellino di martora. Se ti piace una riga più marcata, ripassa una seconda volta (seguire una linea già delineata è più facile). proseguire con il mascara; sistemare e truccare le sopracciglia;

nicola manzo 3 aob magazine

23231913_10215058277079275_851847621_n

Prima la matita, poi rossetto e gloss. Ecco le regole, con i consigli per far durare il trucco delle labbra tracciare a matita il contorno labbra partendo dal centro e unendo poi gli angoli; applicate una piccola quantità di rossetto. con l'apposito pennellino, evitando di arrivare fino agli angoli della bocca. Tamponate con una velina, stringendola fra le labbra, per eliminare gli eccessi di colore e far aderire meglio il rossetto. Passate ancora una volta il rossetto e tamponate di nuovo. Una pennellata di gloss al centro delle labbra serve a dare l’impressione di una bocca brillante e più polposa.

Collage35

Make-Up Nicola Manzo : info appuntamento - Bari e Napoli

cell.: 3405552258.   e-mail. :   ni_co_la_59@hotmail.it

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *