Milano il nuovo store della maison Patek Philippe di Pisa Orologeria

 

Schermata-2017-11-02-alle-13.47.48Da qualche settimana ha aperto le porte nel cuore del “Quadrilatero della Moda” milanese, in Via Verri, la nuova boutique Patek Philippe di Pisa Orologeria.
Frutto di un attento e completo rifacimento della sede già esistente, inaugurata nel 2008, ad oggi rappresenta l’unica boutique in Italia e la più grande d’ Europa.

Trecento metri quadrati all’insegna del lusso e della ricerca disposti su due livelli che si affacciano su una piazzetta poligonale, che accoglie il cliente e si sviluppa intorno alla croce dei cavalieri di Calatrava simbolo della Maison ginevrina.

Vittorio Carena, progettista architettonico della nuova boutique e Art Director di Pisa Orologeria ha lavorato in stretta collaborazione con gli architetti del brand ginevrino in modo da reinterpretare in maniera unica il corporate concept di Patek Philippe. Insieme hanno deciso di mantenere il concetto della “piazza” trasformandola da circolare a ottagonale. Illuminata da un meraviglioso lampadario di vetro di Murano, creato ad hoc, la piazza esalta la visibilità delle vetrine e lo spazio verticale.

“Lavorare e collaborare alla realizzazione di questo importante progetto insieme a due eccellenze del mondo dell’alta orologeria è stato per me un grande onore ed un’esperienza unica e di crescita professionale” dice Vittorio Carena.

299b

Nella ristrutturazione della boutique sono stati utilizzati esclusivamente legni, marmi e metalli pregiatissimi: crema Marfil e Emperador per i marmi delle pavimentazioni, radica d’acero occhiolinato e da filo, palissandro delle Indie per le boiserie. Il risultato è un’atmosfera calda e accogliente, solenne ed elegante. All’interno della boutique sono state ricavate un’area VIP riservata ai clienti che amano la riservatezza, una lounge che accoglie il cliente con un salotto doppio ed una biblioteca con volumi dedicati alla storia di Patek Philippe e agli orologi della Maison. In linea con le altre boutique di Pisa Orologeria è stato inserito il desk dell’orologiaio dedicato agli interventi quick service, un angolo nel quale il cliente entra in diretto contatto con l’affascinante mondo degli orologi di lusso.

Con questo nuovo spazio in Via Verri, Pisa Orologeria e Vittorio Carena aggiungono un tassello fondamentale nella creazione della “Via del Tempo”.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *