FURTO A MILANO: L’OPERA “VANITY MED” DEL DESIGNER GIUSEPPE FATA E’ STATA RUBATA.

UN’OPERA GIA’ ACQUISTATA PER UN PRESTIGIOSO MUSEO D’ARTE DI PARIGI.

Brutta avventura per Giuseppe Fata il celebre Designer noto come “Il Genio dell’arte sulla testa” nominato dall’haute couture di Parigi che è stato derubato a Milano. Il fatto è successo alcuni giorni fa in via Castaldi, durante il Festival Europeo 2017, al quale è stata derubata l’Head Sculpture “VANITY MED” un’importante opera che sarebbe stata destinata presso un prestigioso museo d’arte di Parigi e che era stata creata con dei preziosi.

L’opera in questione si trattava di un tributo all’artista Internazionale Ilian Rochov, oltre alla scultura il furto ha riguardato, altresì,  accessori di valore, tra cui gioielli e un abito d’alta moda. Ad avvertire ai Carabinieri è stato lo stesso Fata dove ha disposto querela per l’accaduto.

Milano è il simbolo della moda dove i grandi hanno reso grande il Made in Italy i tutto il mondo. E' incredibile come una cosa del genere possa succedere durante il tardo pomeriggio, in una zona della città così centrale come Piazza della Repubblica davanti un noto Hotel dove si stava svolgendo l’evento.

L’artista alla fine non ha subito danni fisici durante il furto, resta comunque il fatto che questa situazione va in qualche modo fermata. Fata per quanto accaduto ha fatto sapere di confidare nello operato delle forze dell’ordine.

 

 

 

 

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top