Aperto con successo il 204° Anno della Fondazione dell’Accademia Tiberina gia’ Pontificia

L’evento ha altresì ospitato alcuni importanti momenti quali la firma dell’accordo di programma tra l’università Politecnico di Bucarest e l’Associazione Nazionale Scuola Italiana -ANSI siglato dal Presidente del Senato UPB Senatrice Ecaterina Andronescu e dal Presidente nazionale Ansi Dr Raffaele Bonanni.

Da sx: il Maestro Franco Micalizzi (compositore e direttore d’orchestra) – Bruno Busetto (Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri, criminologo membro dell’ IPA Internazional Police Association, studioso ed esperto di tecnologie investigatove) – il Cavalier Franco Antonio Pinardi (Presidente dell’Accademia Tiberina) – Marco Tullio Barboni (sceneggiatore e scrittore) – Orazio Anania (T. Col. Arma dei Carabinieri Capo gestione patrimoniale e responsabile sicurezza della scuola Marescialli Carabinieri di Firenze, Presidente della VII sezione Toscana dell’IPA International Polixe Association, criminologo, Presidente del Premio.internazionale Apoxiomeno).

Si è svolta con successo lo scorso 16 Dicembre, nella splendida cornice del Grand Hotel Parco dei Principi in Roma., la celebrazione del 204° anno Accademico dell’Accademia Tiberina e il 63° della Unione della Unione della Legion d’Oro, che ha visto, la consegna dei diplomi accademici e degli attestati di benemerenza a noti personaggi della moda, della medicina, delle forze dell’Ordine, della società civile e dello spettacolo. Altro momento estremamente rilevante e’ stata l’istituzione di un premio internazionale che premiera’ nel futuro l’impegno di coloro, uomini e donne, che si distingueranno nel divulgare a livello mondiale i valori storici umanistici e culturali della romanità. Nel corso della sentita e partecipata giornata, importante novità, annunciata nella fastosa cena di gala, e’ stata la volontà di trasformare in breve tempo l’Associazione Accademia Tiberina già pontificia in “ Fondazione” , onde garantire negli anni a venire la tutela dell’ingente patrimonio storico e culturale dell’Accademia. Durante la cena di gala si sono esibiti con grande valore e apprezzamento neo accademici, I quali hanno allietato la serata con momenti di alta lirica e musica classica.
In questa ennesima e solenne apertura dell’Anno Accademico tanti davvero gli insigni ed eminenti personaggi, il cui dettagliato resoconto. anche fotografico è verificabile sul sito dell’Accademia all’indirizzo internet www.accademiatiberina.it

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top