Vico Equense (NA) -Venerdì 5 gennaio in piazza Marconi Ludobus Artingioco dalle 10.30 alle 13.30

Dalle 10 e 30 alle 13 e 30 la piazza ospiterà gli amici del LudoBus Artingioco, un furgone pieno di giochi, idee esperienze e professionalità ludiche…


 

Vico Equense – Archiviati Natale e Capodanno, ora è tempo di pensare all‘Epifania che tutte le feste porta via. Venerdì 5 gennaio, piazza Marconi si trasformerà in un grande circuito di divertimento con giochi e tanta animazione. Sarà un giorno di grande divertimento e gioia per tutti i bambini perché vedranno arrivare la simpatica vecchina che porterà loro tanti regali e soprattutto dolci per festeggiare insieme il giorno più goloso dell’anno

Labirinti verticali, piste per le biglie, diavoletti, sono le «armi» del divertimento della minicarovana che trasporta i passatempi della tradizione.

Gli operatori trasformeranno piazza Marconi in una sorta di luna park vintage, che per una mattinata manda in soffitta i videogames. E per giochi non intendiamo il trenino o i burattini. A volte si tratta di bei rompicapi da starci ore a trovare la quadra. Lo spazio allestito sarà suddiviso per tipologie di gioco: giochi d’equilibrio, di abilità, di lancio e d’ingegno. Dalle 16 alle 19 la Befana ci mostrerà, invece, tutte le sue abilità magiche… Sarà trampoliera, giocoliera, maestra di fuoco e per finire regalerà caramelle e zucchero filato a tutti i bambini. L’evento, inserito nell’ambito del programma “L’incanto del Natale”, è stato organizzato dall’Assessorato al turismo del Comune di Vico Equense in collaborazione con l’ Associazione dei commercianti A.CO.V.E.

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply