Il mondo di colore di Marta Jane Alesiani

Terminato il periodo delle feste natalizie, iniziando da Firenze con Pitti Immagine e poi Milano, New York, Parigi, come da calendario, si vive la moda, bella, nuova, pazza, ma principalmente Moda.

E Marta Jane Alesiani presenta la sua nuova collezione, Brand giovane ma in continua ascesa, si conferma come talento indiscusso che non lascia nulla al caso e che ama sorprendere con il suo intuito e la grande passione per il suo lavoro, da sempre affascinata dal mondo dei colori e dalla accurata ricerca del tessuto.

Una passione, la sua, di stilista pura, fedele ad una personalità estremamente creativa che si è mantenuta fino ad oggi inconfondibile, anticipando sempre le tendenze della moda con le sue collezioni realizzate con tessuti originali, da lei stessa disegnati e finiture operate a mano secondo la migliore, antica, tradizione italiana. Tutto ciò per dare vita a capi che interpretano ed esaltano la femminilità della donna contemporanea, vera essenza delle collezioni Marta Jane Alesiani, declinate sempre sulle note dell’esclusività e della raffinatezza, con un accento talvolta romantico e sensuale, talvolta sportivo e disinvolto, ma sempre nel segno del bon ton.

Le linee e i colori, le originali fantasie suggeriscono nuove visioni, stimolano nuove sensazioni. I richiami sono quelli ad uno stile che spazia tra vari temi: non tradisce l’ispirazione anche a motivi etnici ma rimane fedele ad un gusto metropolitano intriso di una spiccata, innegabile, cultura artistica.

Sete pregiate e applicazioni floreali sono la sintesi dell’artigianato marchigiano, nel quale nessun dettaglio viene lasciato al caso, ogni trama dei tessuti assume una tintura attenta, i ricami presentano disegni finissimi e preziosi, ogni pietra di turchese e corniola negli accessori segue una ricerca storica specifica al fine di creare un tuffo nel passato in chiave moderna. Troviamo cinture di rame purissimo, battute a mano da artigiani locali; cappotti in pregiatissimi velluti operati , crepe di lana morbidi come una nuvola, taffetà cangianti , abiti in jacquard con motivi arabeggianti e reti dorate annodate a mano. Il cerchietto intrecciato, presentato con tutti i principali tessuti utilizzati, simbolo ormai della maison, rappresenta il concetto del viaggio, una spirale volta a dare importanza al rinnovamento creativo.

I colori presentati in questa collezione passano dall’ambra al verde smeraldo, dal turchese acceso al nero, fino ad arrivare alle contaminazioni dorate dell’arancio. Una collezione che porta per mano l’osservatore in un viaggio fantastico, pieno di colori, un tripudio di sensualità e di eleganza ma allo stesso tempo di grande modernità nel magico mondo di Marta Jane Alesiani.

Una Limited Edition che potrà essere acquistata direttamente sul sito www.martajanealesiani.com Phothografer . Gabriele Vinciguerra

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Top