Sorrento – Azienda Agricola O’ Professore – Prodotti tipici sorrentini nel cuore della Costiera Sorrentina.

Arance Km. 0 anche al Mercato della Terra Slow Food che si terrà domenica 14 gennaio presso il Mercato ortofrutticolo di Piano di Sorrento dalle 9 00 alle 13.00.
Non mancheranno poi le  “cioccolatose ” bontà per una genuina integrazione di energia, mai superflua.

 

Mangiare arance è un gesto d’amore per il nostro cuore. Oltre alle note caratteristiche antiossidanti e nutrizionali, infatti, questi frutti – insieme al pompelmo e al limone, gli altri due agrumi del genere Citrus – svolgono un’azione benefica e protettiva per il muscolo cardiaco. La scoperta è stata effettuata da un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa, che hanno pubblicato i risultati del loro studio sulla rivista scientifica Biochemical Pharmacology. Una spremuta, quindi, non è utile soltanto per rinfrescarci e fare il pieno di energia, ma è un’autentica amica della nostra salute. Gli agrumi sono una fonte di vitamine del gruppo C, che in inverno prevengono raffreddori, influenze e altri malanni di stagione, stimolano la produzione di collagene – la proteina che permette alla pelle di conservare la propria elasticità – e sono un valido alleato contro l’invecchiamento cutaneo. rafforza il sistema immunitario, contiene antiocianine, che proteggono la vista, e fibre, utili per il regolare funzionamento dell’intestino; il limone è ricco di vitamine del gruppo B e di sali minerali, soprattutto potassio.

O' Professore propone prodotti della nostra terra e dolci col "sapore unico della tradizione", realizzati artigianalmente con antiche ricette tramandate di generazione in generazione e con passione.

Genuine golosità sono intrise dei sapori e dei profumi del territorio, e sono preparate solo con i migliori ingredienti, in prevalenza prodotti dell’Azienda, senza uso di additivi, senza coloranti, senza conservanti. Rispettando le antiche ricette della Famiglia i prodotti sono cotti in forno a legna utilizzando soltanto legname di agrumi, dando vita a delicate e squisite bontà.

Delizie artigianali, il cui gusto e la cui qualità è garantita, dalla nostra passione, la cura nella produzione e della materia prima utilizzata ed una lavorazione e conservazione di prodotti della terra, eseguita con dei procedimenti di produzione tradizionali e delle antiche ricette tramandate dalla tradizione, è stato attrezzato un locale in Azienda ove vengono elaborando delle eccellenti specialità che sinora erano riservate ai frequentatori di Casa Maresca, con l'intento di renderle disponibili ad un crescente numero di estimatori dei gusti della tradizione.

BaSo Bacio di Sorrento

Con l'elaborazione di materie prime prodotte dall'Azienda, viene proposta questa squisitissima pralina racchiusa in uno scrigno di cioccolata fondente, che inebria e incanta come un Bacio d'Amore gli estimatori delle autentiche golosità del territorio, che ne apprezzano l'impareggiabile e raffinata bontà che esalta l'intensità di profumi, l'esplosione di sapori, l'arcobaleno di colori degli eccellenti prodotti che ci regala l'adorata terra di Sorrento.

AZIENDA AGRICOLA O' PROFESSORE 1912 https://www.oprofessore1912.com Corso Italia 236 80063 Piano di Sorrento (NA) - Italy Tel: +39 081 878 6474 Mob: +39 339 460 7420 Email: info@oprofessore1912.com

 

 

Share Button