BINF FASHION SHOW 2018 Danié – Made in Sicily

Danié – Made in Sicily 

 

Il brand è Danié Made in Sicily, le famose coffe siciliane interpretate in chiave moderna, senza tralasciare la cura dei dettagli ed il “fatto a mano” che le caratterizza.

Danie´ Made in Sicily nasce nel 2016 dalla passione per l’artigianalità di Daniela Napolitano. Figlia d’orafi, da sempre affascinata dall’arte e dalla bellezza del creare “a mano”.

Nasce a Ragusa e studia a Firenze per diventare orafa e incastonatrice di pietre preziose. Adesso e` l’ideatrice di una collezione tutta sua di borse - coffe - e accessori moda ispirati alle origini siciliane.

Interamente realizzate a mano, le coffe di Danie´ Made in Sicily sono create utilizzando la “curina”: la parte piu` tenera della palma nana siciliana. In passato, questa veniva utilizzata dai contadini come cesta o contenitore per il trasporto del foraggio degli animali o di strumenti per l’attivita` agricola. Oggi acquista una nuova vita e una nuova veste, rendendole un accessorio estremamente cool.

Intreccio tra tradizione e innovazione, la coffa viene reinventata e impreziosita con pizzi, passamanerie, rafie, piccoli specchi, nappe e nacchere. Per la sua collezione, Daniela ripropone lo stile delle splendide ceramiche della citta` di Caltagirone in maniera innovativa e tutta personale.

Tra colori sgargianti e morbide forme, Danie´ Made in Sicily aspira a celebrare la «sicilianita`». Il suo motto? Conoscere e far conoscere il carattere di una terra unica per poterlo reinterpretare ogni giorno, in modo sempre nuovo.

Per informazioni sul brand sale@businessinfashion.com

 

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply