A Catania arriva Crisam, l’accademia dei MakeUp Artist italiani

Catania,  – Sbarca in Sicilia la Crisam Professional MakeUp, la scuola di Verona consideratala culla di tutti i Make Up Artist italiani che presto presenterà i propri corsi a Catania.

Le presentazioni dei corsi dell’accademia si terranno il 6 maggio prossimo dalle ore 14:00 alle 18:00 e il 7 maggiodalle ore 14:00 alle 18:00 presso il Centro Uffici Verga, in Piazza Verga 16 a Catania.

Assistere alle presentazioni è gratuito ma solo su prenotazione e per prenotarsi basta inviare una email a info@crisam.eu, specificando il proprio nome e la data scelta.

Corsi di trucco professionale: la formazione

Una formazione seria e di qualità per un futuro da MakeUp Artist è la mission dei corsi di trucco professionale dell’ Accademia Crisam Professional (http://crisam.eu/professional-makeup/). Durante la formazione la teoria incontra la pratica e le tecniche di trucco sono illustrate e spiegate da professionisti del settore di comprovata esperienza. Samantha Peluso, Professional MakeUp Artist di fama internazionale, è la docente principale dei corsi di trucco professionale della Crisam International MakeUp. Samantha lavora da oltre vent’anni in questo fantastico e colorato mondo, dove con impegno e dedizioneha raggiunto risultati eccellenti.

Teoria e storia ai corsi di trucco professionale

Durante i corsi di trucco professionale si parte dalle nozioni elementari, indispensabili per cominciare, per arrivare alle malizie per distinguersi dagli altri professionisti del settore. Il percorso di studi inizia con il trucco correttivo, uno degli aspetti principali alla base di questa professione e che ogni MakeUp Artist deve conoscere. Il programma prosegue con le lezioni sul trucco camouflage, fondamentale per apprendere come nascondere e trattare le differenti tipologie di discromie, la presenza di angiomi, cicatrici, tatuaggi e altri segni sulla pelle. Un MakeUp Artist professionale deve infatti essere in grado di neutralizzare e coprire alla perfezione tutti i tipi di imperfezioni cutanee.

Nel percorso formativo è anche compreso un approfondimento per il trucco sposa durante il quale, oltre alle lezioni teoriche e pratiche di MakeUp, sono illustrate nozioni di comportamento empatico da adottare con le future spose.

Corsi trucco professionale: da aspirante a Professional MakeUp Artist

Per diventare realmente degli esperti del settore è fondamentale conoscere la teoria alla base delle tipologie di trucco, ma anche la storia, così da comprendere l’evolversi delle tecniche, delle mode, degli strumenti impiegati. Per questo l’accademia Crisam prevede lezioni sul MakeUp nella Storia e il trucco cinematografico. Il programma formativo prevede anche sessioni di studio per il trucco televisivo, durante le quali saranno affrontati i temi relativi alle luci degli studi di registrazione, e per il trucco beauty fashion aerografico, impiegato soprattutto sulle passerelle.

L’aspetto artistico dei corsi di trucco professionale

I corsi mirano a offrire una formazione a 360 gradi, comprensiva anche delle attività più artistiche come il trucco teatrale, il facepainting e il bodypainting. Per ognuna di queste discipline, gli insegnanti illustreranno i prodotti da utilizzare e le migliori tecniche da seguire per ottenere spettacolari risultati. Un approfondimento nell’ultima fase dei corsi di trucco professionale è dedicato agli effetti speciali, soprattutto cinematografici.

Formazione di alto livello certificata

Il percorso di studi dell’Accademia Crisam prevede step intermedi caratterizzati da test in itinere, volti a verificare le nozioni apprese. Al termine dell’intero programma dei corsi di trucco professionale ci sarà un esame rappresentato da un progetto finale basato su una delle tecniche apprese durante l’anno accademico. Alla fine dell’intenso percorso dell’Accademia, gli aspiranti truccatori, diventeranno dei veri e propri professionisti del MakeUp.

Riguardo l’accademia Crisam Professional MakeUp

La Crisam Professional MakeUp è un’accademia di trucco professionale di Verona, che si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze e tecniche di make up a tutti gli appassionati. Un’accademia che unisce bellezza, eleganza e arte, concetti interconnessi tra loro e che trovano nelle belezze d’Italia un denominatore  comune. Tutti gli insegnanti dell’accademia sono professionisti del settore, con anni di esperienza alle spalle, ma soprattutto mossi da passione e amore per il mondo beauty. Per questo l’accademia di Trucco Crisam è considerata la culla di tutti gli aspiranti MakeUp Artist professionisti. I corsi di trucco proposti sono di altissimo livello, sempre aggiornati e all’avanguardia sulle ultime tecniche del Make Up. Gli insegnamenti sono sempre approfonditi e completi, sia negli aspetti teorici, sia in quelli tecnici, e ricchi di consigli e spunti per il futuro. Una realtà che è molto più di una scuola, ma un vero e proprio mondo dove passione, costanza e impegno si incontrano per dare alla luce qualcosa di incredibilmente meraviglioso e assolutamente artistico. Per saperne di più sull’accademia visitare il sito internet http://crisam.eu/professional-makeup.

 

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply