Il Sannio dell’arte al Premio “Penisola Sorrentina” 2018

 

 

  Anche l’edizione 2018 vedrà attivo il coinvolgimento del Sannio e delle aree interne nell’ambito del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”.

“Il viaggio continua”, dichiara l’artista Giuseppe Leone consulente sannita della kermesse, direttore artistico del Palazzo delle Arti di Buonalbergo ed autore del claim declinato dalla prestigiosa rassegna culturale, giunta alla 23a edizione, attraverso i più svariati generi culturali come l’arte visiva, il cinema, il teatro.

Nel prossimo autunno il piccolo centro fortorino si prepara, quindi, ad ospitare una tappa dell’importante Premio che nel mese di ottobre, attraverso sezioni ed iniziative, e diverse ospitate anche in altre regioni italiane, si presenterà come una autentica Esposizione campana delle culture.

Non è la prima volta che  il Sannio si collega alla kermesse diretta da Mario Esposito. A fare da trait d’union per questa edizione sarà l’arte visiva.

Per il 2018 il Premio è stato riconosciuto evento di rilievo nazionale da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo.

 

 

BY MARIO ESPOSITO

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply