Angelo Iannelli “ Professor Pulcinella lezioni di legalità” Il suo ultimo libro. Prefazioni del Sindaco Luigi De Magistris e l’Assessore Nino Daniele.

L’instancabile artista poliedrico Angelo Iannelli , interpetre ufficiale della maschera di pulcinella ,noto con l’appellativo di l’ambasciatore del sorriso per il suo impegno sociale. Dopo il successo con l’opera letteraria sulla terra dei fuochi ,pluripremiata ,oggetto di studio nelle scuole italiane con le prefazioni di Don Maurizio Patriciello e Don Aniello Manganiello . Ha voluto portare al suo pubblico, una tematica di fondametale importanza “ La legalità “ Attraverso la figura del supereroe ironico Pulcinella. Il romanzo è edito da Albatros edizioni, con prefazioni del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore Cultura e Turismo Nino Daniele.Immaginate , un giorno di svegliarvi nei panni di un professore davvero particolare, di cui il cognome richiama uno dei simboli per eccellenza della città di Napoli e della sua storia: Pulcinella, è questo che accade al protagonista di questa storia il Professor Pulcinella : che dopo aver insegnato per un lungo periodo a Viterbo, decide di ritornare nell’amata città partenopea e riabbracciare così tutti i suoi cari.

La scuola in cui dovrà insegnare è frequentata da ragazzi “ sbandati” purtroppo la delinquenza e la violenza fanno da padrone indiscusse , fino all’arrivo del professor Pulcinella, deciso ad aiutare i suoi alunni ad uscire dal tunnel dell’illegalità. Durante le sue lezioni, spiega le meraviglie del mondo e di Napoli, e come noi umani siamo riusciti a rovinare un posto così bello! Nelle parole del professore Pulcinella c’è , però , la speranza : il cambiamento che può avvenire grazie a noi e alla collaborazione . Tante le avventure di questo simpatico protagonista e dei suoi ragazzi: insieme diventeranno una vera e propria famiglia. Il” Professor Pulcinella “ mette in evidenza l’educazione ed il rispetto nella scuola e nella famiglia , partendo da un punto centrale , il dialogo . Questo singolare professore con la sua semplicità riesce a conquistare gli studenti , soffermandosi sulle loro storie e conoscendoli fino a conquistare la preziosa fiducia, legandosi in particolare a chi soffre e vive le difficoltà familiari.

 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE