Premio alla carriera in costiera amalfitana per Giovanni Brusatori

 

Giovanni Brusatori (nome d’arte Conrad Brueghel) inizia nel 1967 come attore al Piccolo Teatro di Milano “I Giganti della Montagna” regia di Giorgio Strelher, poi percorre tutta l’Italia scritturato dallo stabile prima di Bolzano e poi dallo stabile di Roma e in seguito tante altre compagnie di giro fino al 1987. Nell’intervallo tra una teatro e l’altro appare in numerosi film circa 22 e infiniti programmi RAI radiofonici e televisivi commedie e sceneggiati tra i quali “Tecnica di un Colpo di Stato” interpreta il giovane irruento NENNI ..

Giovanni Brusatori

Giovanni-Brusatori-e-Lisa-Bernardini

Dal 1990 ha iniziato l’attività di ideatore e regista di video racconti RAI – ben 136 raccontando nell’Italia del Bizzarro” le bellezze artistiche storiche e ambientali dell’Italia, soffermandosi sulle opere di artisti contemporanei ed ha ideato una serie di racconti “Viaggi d’Autore” dedicati ai poeti e scrittori più importanti della letteratura italiana, da Leopardi a Pirandello, D’annunzio, Levi, Quasimodo, Pavese … Con il patrocinio dell’UNESCO ha realizzato “ una lunga serie denominata “ I SEGNI DELL’UOMO “ soffermandosi sui siti Patrimonio dell’Umanità Per questa sua specifica attività è stato invitato due volte al Festival Internazionale del documentario d’Arte in Canada a Montreal. In Italia ha ricevuto riconoscimenti alle rassegne artistiche di Palazzo Venezia a Roma. In Sicilia a Catania, Agrigento, Noto, Palermo. In Campania a Napoli, Salerno, Paestum, poi a Pescara , a Ferrara, Ravenna …

A Maiori, il prossimo 5 luglio, nei giardini di Palazzo Mezzacapo, gli sarà consegnato il Premio "Uomo del mio Tempo" nella sezione Cinema direttamente dalle mani di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di "..incostieraamalfitana.it" Festa del Libro in Mediterraneo", kermesse con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Premio internazionale Comunicare l'Europa. Sarà anche proiettato In collaborazione con il Photofestival Attraverso le pieghe del tempo dell'Associazione Occhio dell'Arte il suo video–racconto dedicato alla Costiera Amalfitana.

 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply