Patrizia Corvaglia presenta la sua nuova collezione Scient of Nature: un connubio tra arte orafa e fashion design.

Patrizia Corvaglia presenta la nuova Collezione 2018, Scient of Nature: gioielli sculture che si posano con delicatezza, come foglie al vento, su tutti i dettagli e accessori che vestono l’uomo e la donna, rendendo ogni elemento unico, personale, autonomo nelle forme e nei materiali

.

Ispirati al misterioso universo della natura, i preziosi gioielli si animano e si trasformano in immagini floreali e zoomorfe, intrise di simbologie inafferrabili e raffinate essenze. Patrizia plasma strutture articolate e complesse che respirano di spazi, di vuoti e pieni; attraversa stati d’animo, attimi e situazioni ogni volta differenti: mille volti, mille sfumature che rivelano microcosmi e immensi paesaggi. Il gioiello si evolve, muta continuamente: affascina per la meticolosa cura del particolare, forte e contemporaneo, e allo stesso tempo per la presenza di una manualità artigianale, antica e sapiente.

Pelli, nappe, camosci, bronzo, argento, pietre semipreziose, lavorate da abili mani, si incarnano in vite diverse e permettono ad ognuno di esprimere la propria personalità, libera da schemi e convenzioni, selvaggia nell’anima.

Patrizia Corvaglia, artista, designer e maestra d’arte, dal 2002 porta avanti una ricerca raffinata e sofisticata, dando vita a opere che fondono estetica contemporanea e antica arte orafa. Con un segno deciso ed inconfondibile, l’artista incide la materia: accosta metalli preziosi a pietre grezze e materiali inusuali, in un perfetto equilibrio degli elementi.

PATRIZIA CORVAGLIA
Ogni gioiello, versatile e dotato di diverse interpretazioni, instaura un rapporto simbiotico con chi lo indossa: produce energia, diviene oggetto di comunicazione che lancia chiari e personalissimi segnali sul modo di pensare e di esistere. L’artista trova ispirazione da temi diversi: dalle stagioni con i suoi colori e profumi prendono vita foglie bronzee avvolgenti; dal barocco si materializzano antichi pizzi e merletti, simbolo di sensualità prepotente e spavalda eleganza; dal mondo euclideo nascono forme rigorose ed essenziali che tendono a moltiplicarsi e sondare i misteriosi ambiti della geometria dei frattali.

Opere uniche, scintille di luce che offrono nuove visioni e nuovi sogni, dove tutto è possibile e dove ognuno diventa la realizzazione del proprio essere.

Patrizia Corvaglia jewerly and art Via dei Banchi Nuovi 45 - 00186 Roma + 39 3398743367 pattycorvaglia@tiscali.it www.patriziacorvaglia.it

 

Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE