Robert Abi Nader, uno dei principali designer libanesi “Mimo Collection” F/W 2018-19

Biblioteca Casanatense_Piazza della Minerva, 42 Roma
La Biblioteca Casanatense, considerata tra le più prestigiose di Roma, nella quale sono custoditi migliaia di esemplari tra manoscritti, opuscoli, volumi e una splendida raccolta di strumenti scientifici, è stata il palcoscenico ideale di una delle presentazioni d’Alta Moda più ammirate del Calendario di Altaroma.

Nel meraviglioso Salone Monumentale duecento selezionati ospiti hanno potuto ammirare l’arte sartoriale di Robert Abi Nader, uno dei più importanti designer libanesi che per la sua “Mimo Collection” F/W 2018-19 ha preferito la magica atmosfera della Roma barocca. Diplomatosi alla Chambre Syndicale de la Couture Parisienne è presente da anni nel calendario parigino dell’Haute Couture. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda nel 1988. Il suo talento è stato subito notato da Yves Saint Laurent che lo scelse immediatamente fra i più abili giovani designers appena graduati per un lungo periodo di stage presso la Maison. Più tardi, le sue capacità stilistiche sono state apprezzate in altre prestigiose case di moda come Claude Montana e Christian Dior.

Quarantaquattro sculture sartoriali, dedicati alla persona che ha avuto un ruolo chiave nella sua vita professionale e privata. La “Donna” per Robert Abi Nader ha un aspetto audace, dal fascino senza pari, veste con tessuti trasparenti e traslucidi, una vera e propria rivoluzione nella quale si riflette l'eleganza e lo charme della perfetta silhouette femminile.

Lo sviluppo progressivo dei colori, delle molteplici tonalità e delle innovative applicazioni, forma una collezione coerente ed armoniosa, composta da due dominanti diverse, matrice di nuove nuances, ideata per sorprendere ed affascinare. Colori brillanti che vanno dal rosa acceso al bianco puro, dall’avorio all’acqua blue fino ai colori primari come il rosso, il nero e bagliori dorati.

Dress lunghi, corti e jumpsuits si articolano su tessuti come gazar, organza e tulle di seta.  Artworks uniche sulle quali si ammirano applicazioni di resina plastica, microfibra di legno pregiato con l’addizione di pelle intagliata mediante tecnologia laser.

Il Fashion-show raggiunge il suo culmine nel gran finale, con l'abito da sposa reale, sintesi creativa degli incantevoli modelli da sposa che caratterizzano lo stile di Robert Abi Nader. Con straordinaria abilità, combina tre colori e tre diversi tessuti, fusione tra rosa, bianco e skin color che formano un look unico nel suo genere. La lavorazione dell’abito è composta da pietre di cristallo e seta intrecciate, coronato da un velo ricamato a mano, nel quale diventa protagonista uno strascico lungo otto metri di tre strati, rendendo la notte dei sogni più reale che mai.

Credits: Producer/Director Giovambattista Scuticchio Foderaro. VR Production Jewels: Farnese Gioielli Makeup Art: MAC Cosmetics. Michele Magnani_Global Senior Artist  Hair Styling: Compagnia della Bellezza. Patrizia Piscitello_Head Stylist Ufficio Stampa: SPAZIO MARGUTTA_Antonio Falanga & Grazia Marino_Via Margutta, 86 Roma
Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply