Adriana Soares “La chiave del Successo è lo stile”… naturalezza, spontaneità ed equilibrio – Appuntamento settimanale su Aob Magazine

– un’ospitale oasi di gentilezza e di buone maniere di Adriana Soares

Appuntamento settimanale su Aob Magazine

“Vorrei abbracciarvi tutti col mio sorriso… a volte serve più agli altri che a me… sarò il loro specchio…”

Ph. Adriana Soares

Chi è Adriana Soares ?

Adriana Soares sono nata  Rio de Janeiro, vivo a Roma dall’età di 11 anni, dove sono cresciuta ed ho concluso gli studi linguistici. Ho sfilato per i più grandi stilisti di moda e, grazie a questo impegno,  ho  visitato diverse nazioni tra cui i paesi meno fortunati

Adriana perché parlare di stile e bon ton su Aob Magazine?

L'essere incivili e poco educati sembra aver determinato un vero e proprio fascino, soprattutto, tra i più giovani, con i loro turpiloqui e delle cattive maniere una sorta di status symbol. In questo quadro degradante e sconfortante, la riscoperta delle buone maniere diventa una vera necessità, oltre che virtù, da rispolverare ed innalzare: un modo per distinguersi e circondarsi da un'allure di eleganza e raffinatezza, condizione molto più rara e preziosa di tanti tesori. Cercherò di accompagnarvi in questo percorso di riscoperta del galateo, raccogliendo qui per voi il meglio del contenuto dei libri e siti web sull'argomento e delle mie conoscenze personali. E perché no qualche consiglio per essere una sposa perfetta! Da esteta e amante della perfezione e dell'eleganza. Instradata sin da piccola all'arte delle buone maniere, oggi ne sono cultrice e grande estimatrice. Gli esempi sono numerosi, ma li vedremo ogni settimana su “Aob Magazine ».

Lavorando con serietà e impegno si arriva spesso al risultato ambito acquisendo sempre maggiori conoscenze e investendo sull’accrescimento ed il miglioramento delle proprie competenze professionali cosi’ raggiungendo gli obiettivi prefissati questa è l’esperienza di Adriana Soares ?

Grazie alle mie esperienze professionale, ma anche umane, ho sperimentato direttamente la sofferenza altrui, prendendo il mio animo sensibile di artista, ad abbandonare il mondo della moda ed a sposare una strada diversa. Quella dell' artista eclettica che si esprime nelle diverse arti della fotografia, della pittura, della poesia e della scrittura. Lavorare senza risparmiarsi, imparare sempre qualcosa di nuovo fare tutto con serietà e trasparenza; Questa è la formula che consiglierò ai miei amici nella rubrica settimanale Bon Ton su Aob magazine.

Hai iniziato a lavorare a 13 anni ed ha sfilato per Ferrè, krizia, Lorenzo Riva, Cavalli e tanti grandi Artisti  della Moda, come si afferma Adriana nella vita professionale come Artista e Pubblicista ?

Grazie alla produzione di un imponente lavoro fotografico di moda e d’arte, permanentemente esposta presso musei con le mie opere che hanno girato il mondo anche in svariate mostre di successo.  Scrivo per la sezione cultura del quotidiano Il Giornale – Il Giornale Off. Curo una mia rubrica di bon ton. Questo mio dinamismo creativo ha generato anche  un sodalizio tra Arte e Finanza con Banca Generali, che promuove la mia  arte attraverso una serie di eventi. Inoltre collaboro dal 2015 con Vogue Italia e sono rappresentata dalla prestigiosa agenzia fotografica “Art and Commerce/ Vogue” di New York. Ho Pubblicato  le mie  prime raccolte di poesie, racconti e fiabe in modo indipendente intitolate: “ATTESE E RITORNI” 2017 “LO SGUARDO CHE ASCOLTA E DICE” 2017 “AGUA” 2017 “ LA MIA VITA IN PENSIERI SPARSI E POCO ORDINATI" " 2018 “COME SONO NATE LA LUNA E LE STELLE” 2018

Grazie Adriana per questa intervista e del grande Il desiderio di  voler trasferire agli altri lo stile … naturalezza, spontaneità ed equilibrio”… tutto quello che puo’ insegnarci in termini di esperienza e trasferire con i tuoi consigli delle “pillole di bon ton” … non solo un imprescindibile del sapere teorico ma quell’essenziale saper fare pratico.

 

Share Button

Lascia un commento

Top