Lo stilista Stefano Montarone sfilerà il 27 Luglio 2018 al Festival Internazionale di Moda “FORTE MARE” ad Herceg Novi in Montenegro

Evento organizzato dalla stilista Vesna Krivokapic. L’evento si terrà nella fortezza di Castelnuovo e ospiterà 6 stilisti:
Stefano Montarone Italia, Anna Calviello Italia, Diaz Kova Bosnia, Milos Miletic Serbia,Julija Nikcevic Montenegro e Vesna Krivokapic Danimarca.

Delizieranno il pubblico  con le collezioni 2018/19 in un’atmosfera sospesa tra la magia medievale della location e il futurismo della Couture.

Lo stilista Stefano Montarone presenterà la collezione (Chocolat) ORGASMIC FLOW . La nuova collezione ispirata al flusso seducente di una colata di cioccolato sul corpo, resine che avvolgono tessuti donando motivi ornamentali come fossero veri e propri ricami, delineando il corpo della donna lasciandone trasparire la femminilità con eleganza e ricercatezza.

Lo Stilista Stefano Montarone nato a Bisceglie in Puglia, dopo gli studi Artistici in ceramica, l’ accademia di belle arti a Roma, lavora come assistente costumista per i più importanti teatri della capitale, consegue il master in Stylist Moda e Spettacolo all’ Istituto Europeo di Design, da lì in poi si dedica alla moda, il suo sogno! La continua ricerca attraverso lavori fatti in teatro come costumista, lo porta all’utilizzo di materiali alternativi ecosostenibili sostituendoli ai classici ricami dando vita a vere e proprie opere d’arte. Dopo vari lavori nel 2017 viene premiato col prestigioso OSCAR DELLA MODA di Steven Torrisi, per giovani stilisti emergenti, come sottolineavano i conduttori CECCHI PAONE e NINA MORIC durante la premiazione :“Ormai emerso”.

Lo stilista  Stefano Montarone è anche  direttore artistico con Anna Paglione,del  FESTIVAL EUROPEO FFF di Alexandra Titova e Erika Bucci , il 23 Agosto sarà presente a  Fossacesia nella prestigiosa location dell’ Abbazia di San Giovanni in Venere. alla finale della III edizione.

 

Share Button

Similar Articles

Lascia un commento

Top