TraMonti diVini Ospite d’onore Anthony Peth, presentatore Tv direttamente da Gustibus – La7.



Grande successo per TraMonti diVini, Grosjean Vins, Verticale di Petite Arvine, evento svoltosi il nella vigna Rovettaz di Quart nella cornice suggestiva che i monti della Valle d’Aosta sanno regalare..

Una tavola imbandita, tra i filari di uva, al cospetto di sua maestà il Mont Mary, non poteva che prendere il via con lo spumante che si ispira a questo monte,  il Montmary rosé extra brut. Poi i cinque magnificiDall’annata più giovane, il 2017, passando per il 2015, la prima biologica, proseguendo con il 2009 (Tre Bicchieri della guida Gambero Rosso), a traghettare verso il 2007, anno importante e unico per i vini bianchi valdostani, per giungere alla chicca della serata:  la Petite Arvine 1997.



“E’ stata un’emozione unica, indescrivibile –dice Hervé Grosjean– degustare vini che arrivavano a ventun’anni di età all’interno del vigneto Rovettaz.  E’ stata la realizzazione di un sogno.”

Ospite d’onore, per la prima edizione TraMonti diVini, Anthony Peth, presentatore Tv direttamente da Gustibus – La7.

La Verticale è stata accompagnata da prodotti del territorio di Erbavoglio in una suggestiva ambiance curata da Atelier Balan con musica d’altri tempi, proposta dal Trio Radiocorriere Swing. 

La serata si è conclusa sotto il cielo stellato e l’eclissi straordinariamente magica.



Share Button

Lascia un commento

Top