Luana & Pippo Birthday: Un tuffo nell’antica Roma



Di Anna Lamonaca

Party Antica Roma ad Ischia per il compleanno di Luana Pezzuto e Pippo Sala. Tra colonne romane e corone d’alloro si è svolta l’attesissima serata più glamour dell’anno, un vero e proprio tuffo nel passato tra toghe, centurioni, scudi e lance in una bella villa privata in località Piellero.

Ogni anno la festa si ripete con enorme successo seguendo un tema diverso e una scenografia studiata ad hoc per potersi immergere in uno scenario insolito; l’outfit a tema impone agli invitati l’abbandono degli abiti quotidiani e delle cariche sociali che li contraddistinguono, liberi di poter impersonare altri ruoli, divertirsi ed essere sé stessi. Una serata ben strutturata che oltre al divertimento ha proposto momenti di spettacolo, in apertura con sottofondo musicale in stile “Ciao Darwin” per il trionfale ingresso della mascotte della serata: il Dio Bacco interpretato dal noto personaggio Rino di Siena.

Tra una ballo e l’altro c’è stato un momento di Art Performance con Gianni Mattera, alias Adelante, che ha omaggiato i festeggiati con un quadro dallo sfondo rosso pompeiano e dalle mille sfumature e righe di colore realizzato in action painting durante la serata. Egli attualmente è in mostra presso il carcere borbonico del Castello Aragonese dove è possibile ammirare le sue opere. Doppia esibizione con sfumature diverse di Burlesque, la prima, veterana degli eventi di Pippo e Luana, la conosciutissima Perla Monroe in chiave stregante ed energica con un abito rosso lucente studiato per l’occasione. Performance teatrale in chiave comica la cremese Norma Broadway, dalle forme seducenti di donna d’altri tempi, si è esibita a cospetto dei festeggiati. Musica revival e commerciale governata dal conosciuto dj Tony Spignese e la scenografia opera dell’Associazione Actus Tragicus e del suo Presidente Pasquale di Meglio. Professionali e perfetti i cocktail realizzati dallo staff del Lucignolo capitanati dal giovane imprenditore Vito Elia e la gustosa torta realizzata dal Bar Thomas, presenti inoltre con uno stand "Erba di Roma" di Paolo Molinari, Tommaso Monti photo ha immortalato invece i momenti più salienti. Luana si è detta entusiasta della riuscita della serata:

“Questa festa è un appuntamento fisso in cui io e il mio amico Pippo cerchiamo di riunire tutte le persone a noi più care, gli amici e i nuovi conoscenti in una sola occasione, ci contorniamo di calore umano ed energia positiva, avviciniamo le persone, molti ci raggiungono da oltre isola e questo ci onora. Il mio ringraziamento va in primis a mia madre Gabriella, complice della mia vita, al mio co-festeggiato Pippo che mi regala ogni giorno la forza per migliorare, competere, perdere, imparare e vincere, al mio amore Mattia che mi sostiene in tutte le follie, agli amici, alcuni dei quali hanno affrontato un lungo viaggio per non mancare al nostro party dal sapore antico. Pippo ha poi continuato: "Vivo nella vicina Napoli, ma ogni volta che sono ad Ischia mi sento a casa, sono contornato da tante belle persone ed amici fraterni come Antonio e Nello Impagliazzo che ringrazio sempre con il cuore per avermi fatto conoscere questa nuova realtà. Questa festa che condivido ogni anno con Luana è sempre un'occasione per poter stare in buona compagnia e ricaricarmi d’energia, l'appuntamento è per l'anno prossimo con ancora tante novità e sorprese!”



Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE