Napoli – Al Maschio Angioino il Festival” Le Voci di Napoli”

Una kermesse vuole valorizzare i giovani talenti e mostrare al mondo la loro bravura .




Si svolgerà Mercoledì 19 Settembre a partire dalle 19:30 Il Festival “ Le Voci di Napoli “Fondato dall’artista poliedrico Angelo Iannelli e organizzato dall’associazione Vesuvius , in collaborazione con il Comune di Napoli Assessorato Cultura e Turismo guidato da Nino Daniele.



 

Le Voci di Napoli ,primo Festival per giovani talenti realizzato nel castello del Maschio Angioino ,da subito apprezzato dai critici, ma anche per la qualificata giuria. La recente edizione a visto la vittoria della talentuosa cantante Rosa Chiodo.

Tredici giovani artisti si esibiranno sul palco del magico castello del Maschio Angioino , riproporranno i brani famosi napoletani , italiani e stranieri e pezzi inediti che abbraceranno la maggior parte degli stili musicali esistenti. Ricordiamo i nomi dei giovani artisti : Alessandra Tumolillo, Ciro Marra, Luca Sorrento, Maria Rosaria Cenni, Gennaro De Crescenzo, Rosella Monaco, Miky Petillo, Andrea Facciuti, Luca Blindo, Antonia Di Maio, Mario Andrisani, Anna Panico , Massimo Parziale.

Tra gli ospiti : Accademia di moda Maria Mauro, i campioni tangheri argentini Francesco Menichini e Antonella Devastato , la vincitrice della passata edizione Rosa Chiodo, il cantante Ario de Pompeis, l’attore Arturo Sepe, la show girl Magda Mancuso, il cantautore Felice Romano il giornalista Antonio D’addio la Blomegger esperta di moda Lina la Mura e tanti altri ospiti a sorpresa . Moda , ballo, musica , cabaret , con una giuria di qualità composta da : Marcello Colasurdo , Ida Rendano , Lino Blandizzi , Piero del Prete, Enzo Fischetti , Antonio Buonomo, Antoane . Confermate le presenze di diversi sindaci della Campania, di artisti, musicisti e appassionati .Previsti durante la serata una mostra d’arte denominata” I Percorsi D’arte per glorificare la kermesse . A deliziare la serata il dolce preparato dal campione italiano di pasticceria Ciro Poppella . L’evento sarà ripreso dai più importanti mass media regionali e nazionali. Il riconoscimento del Festival “ Le Voci di Napoli” è realizzato dall’artista Antonio Esposito e Macri’. Presenteranno l’evento : Edda Cioffi, Angelo Iannelli, Emanuela Gambardella con le miss Giulia Accardo e Ludovica Masucci. Ingresso libero fino ad esaurimento posti per una serata magica con le più belle voci della regione Campania . Soddisfatto il patron del Festival Angelo Iannelli che asserisce : Il mio intento è valorizzare i luoghi artistici del Comune di Napoli deputati alla vita comunitaria, i giovani cantanti spesso trascurati e far vedere la grande bellezza napoletana attraverso la cosa più importante che caratterizza il popolo napoletano il canto , da sempre patrimonio mondiale e centro di convergenza turistico culturale . Ringrazio l’assessore Cultura e turismo Nino Daniele sempre in mio sostegno per iniziative lodevoli per i giovani la cultura e il turismo.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posto per una serata indimenticabile ,dove anche San Gennaro in occasione della sua festività canterà con i giovani “Viva Napoli” Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.







Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply