Binf Fashion Show 


Si è appena conclusa la dodicesima edizione del Binf Fashion Show dove 11 designer  suddivisi nelle serate di sabato 22 e domenica 23 settembre, hanno  fatto sfilare le loro collezioni.

La location scelta per l’occasione è stato il Nyx Hotel Milano, un nuovo hotel li festyle nel cuore della città. Il pubblico, come per le grandi occasioni è stato numeroso, più di 800 spettatori, e le aspettative sono state di gran lunga soddisfatte. Nella prima serata  in passerella abbiamo visto collezioni sofisticate e con un  elemento chiave che le contraddistingue tutte la reinterpretazione in chiave moderna della visione del Lusso con  abiti eleganti e femminili,  pellicce,  borse  di lusso tutte made in Italy e sfavillanti abiti da sera. Nella serata di domenica abbiamo visto abiti eleganti e femminili susseguirsi a scarpe con nastri, piume e swarovsky,  borse dalle forme geometriche, all’ abbigliamento streetwear,  fino ad arrivare ad abiti dai tessuti e colori naturali c he vestono la donna elegante, romantica e raffinata.

22 settembre hanno sfilato: Admiral by Violetta Nakhimova Violetta Nakhimova Dyanthus Chiara Fornelli KeyLook1916. 23 settembre Claudia Bruschini Couture Ludovica Misso Veronicka eVaeM Paolo Venier Anggy Haif.

Brand: Chiara fornelli.

Brand: Key Look 1916

keeylook

keeylook

keeylook
KEY LOOK1916 é un brand creato per le donne di classe, per stupire gli uomini in modo permanente, perché la donna che indossa questi abiti è una vera icona di stile! Oksana Keylook, creatrice ed esperta di design, ormai nel settore da diverso tempo, ha iniziato il suo percorso selezionando tessuti pregiati per case di moda italiane; il suo stile risulta ad oggi molto apprezzato dagli esperti del settore. L'idea di creare KEY LOOK1916 non è nata per caso; lavorando già nel settore, Oksana destava l'interesse di amiche e conoscenti che la stimolarono a creare capi di vestiario unici e di alta qualità. In poco tempo ecco arrivare numerosi ordini, tali da rendere necessaria la nascita di un brand personale. Oggi KEY LOOK1916 è una linea di abbigliamento interamente prodotta in Italia; tessuti di elevata qualità, modelli esclusivi, decorazioni fatte a mano. Ogni modello è personalizzato e carico d'amore. Eleganza, lusso e sobrietà, permettono a qualsiasi donna di trovarsi a proprio agio in ogni situazione della vita quotidiana, dall’ andare al lavoro all’uscire a cena o in quasiasi altro evento mondano e sentirsi al meglio. KEY LOOK1916 ha preso parte a diversi eventi di moda a Milano, Zurigo, Lugano, facendo conoscere il proprio brand ad un sempre maggior numero di spettatori, diventati poi suoi ammiratoti e clienti.

Brand: Violetta Nakhimova

violetta

violetta
Il brand Violetta Nakhimova viene fondata a Milano nel 2009. Il marchio è specializzato nella progettazione e produzione di abiti di alta moda per la sera, scarpe ed accessori. Il marchio è orgoglioso di produrre capolavori artigianali utilizzando materiali e tessuti di alta qualità. Violetta Nakhimova ha partecipato alla Moscow Fashion Week e alle fiere internazionali come Parisian Midec e Lineapelle a Milano. La giovane stilista si ispira a donne forti, di carattere. Amanti del lusso e della voglia di apparire, per questo i colori sono forti, come forte è ò’utilizzo di pietre preziose e swarosky

Brand: Admiral by Violetta Nakhimova

Admitar

admiral
ADMIRAL by Violetta Nakhimova nasce a Mosca nel 1995. Violetta eredita la creatività della madre essendo cresciuta in sartoria apprende tutti i segreti del mestiere fin da piccola. Iscritta all'Università di Mosca di Design e Tecnologia, partecipa al MIDEC di Parigi e vince il concorso trasformando pellicce in sculture contemporanee. Seguita dai migliori insegnanti vince una borsa di studio assegnata da Moda pelle Academy e da lì il passo è breve, conquistando Lineapelle a Bologna. Apre quindi il suo showroom nel quadrilatero della moda, nel cuore di Milano per soddisfare i clienti più esigenti per i capi esclusivi su misura, affiancando l’atelier di Mosca. L'architettura, la musica e i viaggi sono fonte di ispirazione delle collezioni di questa giovane ed eclettica stilista. L’orgoglio del brand è stato quello di aver trasferito la produzione interamente in Italia.

Brand: Dyanthus

dyanthus

dyanthus
Dyanthus è il marchio specializzato nella produzione di borse di lusso per donna. Sono un brand proiettato nel prossimo futuro per il nuovo mondo che lo è già! Distaccati da obsolete logiche commerciali legate a concetti classici come "status symbol / fashion / trend / etc" coltivano un nuovo modo di lavorare antico. Ogni creazione segue la loro filosofia, proiettando e producendo ogni singolo pezzo individualmente e su ordinazione. Le pelli utilizzate sono tutte rintracciabili e non provengono da animali protetti o in via di estinzione. I fornitori scelti sono tutti made in Italy, così da ottenere il minor impatto ambientale possibile. Sono diversi: anti convenzionali, innovativi, unici ...

Brand: Ludovica Misso

ludovica misso

ludovica misso
Nata e cresciuta a Roma, dove si laurea allo IED; successivamente parte per diversi stage a Londra e in Italia su alta sartoria, modellistica e ricamo. Tornata a Roma, partecipa ad un progetto in cui si pubblicizzava i giovani stilisti artigiani italiani all’estero presentando la sua prima capsule collection fatta da camiceria su misura da donna e bustini ricamati a mano. La passione per la moda e in particolare per l’artigianalità, le viene trasmessa dalla bisononna che aveva un Aterlier a Tripoli, in Libia, presso la corte di Italo Balbo. Donna femminile, sensuale, delicata e sognatrice, ma allo stesso tempo, forte, determinata, originale e sicura di sè, questo è lo stereotipo di donna che ama vestire, giocando su tessuti preziosi e leggeri, applicati su capi tradizionalmente maschili. L’ispirazione per ogni sua creazione nasce da sensazioni provate durante i suoi viaggi, il più importante a Marrakesh. Portoni in legno colorati, l’intonaco che si scrosta dai muri per il passare del tempo...Ecco nascere le stampe dalle texture particolari, colori accesi e sfumature tono su tono. I tessuti che vengono utilizzati principalmente sono il raso di seta e il crepe de chine, per la lucentezza che accentua, esalta le stampe e facilita le silhouette scivolate dei capi. La collezione che troverete sfilare è molto versatile in quanto i capi sono perfetti per il giorno in città, per lavoro, ma anche per un’evento o per una cerimonia a seconda dello styling che viene scelto. È audace ma non eccessiva, è elegante, raffinata e femminile ma non scontata. È una collezione ricercata, e davvero unica.

Brand: PAOLO VENIER

paolo venier

paolo venier
Giovane brand italiano fondato nel 2016 da un ragazzo abruzzese che da il nome alla linea streetwear. Le collezioni sono pensate per un target compreso tra i 16 e i 30 anni. La fase iniziale dell’esperienza lavorativa è caratterizzata dalla progettazione e produzione delle prime t-shirt. Lavorazione tramite jersey e felpa 100% cotone organici, su cui vengono stampate le grafiche tramite il metodo della serigrafia. Creatività e fantasia non si limitano agli schemi convenzionali, ma cercano definizione e forma all’identità di ciascuno, con un occhio rivolto alle tendenze che dettano le mode nelle maggiori metropoli

Brand: Veronicka

veronicka

veronicka
Diplomata all’Accademia del Lusso di Milano in stilismo, laureata in Design della Moda allo I.U.A.V. di Venezia. Studentessa poi del Central Saint Martins per un corso Bag Making Nel 2012 partecipa alla sfilata “Fashion at I.U.A.V.” con alcuni pezzi della sua collezione “SNAKE”, nata dalla scomposizione del concetto di borsa e dal suo successivo riassemblaggio tramite il velcro. Nel 2013 presenta una capsule collection al Micam di Milano e compare nello stesso anno nel catalogo di Linea Pelle. Nel 2014 fonda il suo brand Veronicka. Sfilerà durante la Milano Fashion Week al Binf fashion show con la collezione   che trae ispirazione da opere di Yayoi Kusama come “Pumpkin (1999) e “Cosmic Space HPPX” (2010) unite al surrealismo naif di Joan Mirò e al mondo immaginario di Federico Herrero. Il design proposto è improntato sulla semplicità delle forme geometriche come cerchi, rettangoli, quadrati e triangoli sono i protagonisti. Linee semplici e pulite si uniscono a forme spigolose e a materiali morbidi. Il colore prevalente è il nero, denso di significati essenziali, lo troviamo talvolta interrotto da colori sgargianti (come l’azzurro, il verde, l’arancione e il fucsia), per sdrammatizzare il tutto.  Le borse, artigianali, sono interamente realizzate con pelle pregiata e made in Italy

Brand: Haif Anggy

anggy

anggy

anggy
Durante il BINF Fashion Show, vedremo sfilare la Collezione RED CIRCLE estate 2019 Questa collezione presenta abiti corti, medi o lunghi: classici, glamour e colorati, ma anche con un taglio moderno e romantico che unisce creatività all’eleganza senza tempo. ANGGY HAIF vuole essere un custode di un know-how eccezionale sia nella finitura che nella scelta dei materiali. Le creazioni sono progettate come opere d'arte uniche, icone estetiche. Lavorati pezzo per pezzo, sono prodotti con le tecniche del know-how di lusso. Fusioni di culture ancestrali e visioni contemporanee, giocano con i codici della modernità per combinare l'eleganza tradizionale con il lusso dei materiali, nobili e dell'artigianato. I suoi modelli concentrano il meglio dell'incrocio tra culture, offrendo un dialogo tra arte e moda. Particolare attenzione è rivolta alla miscelazione di materiali diversi, concentrandosi su colori vivaci, simboli di gioia e sole. L’utilizzo di materiali come il cotone, la seta, la lana ed il cashmere intrecciati con pelle, corteccia, rafia, liane, ecc. Infine, cercano di rispettare l'ambiente per una moda eco-responsabile. Le collezioni hanno la volontà di conciliare l'uomo e la natura, con l'uso di materiali naturali trattati in modo ecologico.

Brand: eVa M

evam

evam
“Quando un taglio sartoriale incontra la scelta curata per il dettaglio, percorrendo le strade della curiosità e le svolte dell’immaginazione” ... eVa M crea individualismo nello stile di una donna, l’icona di bellezza primordiale fu Eva, la prima donna inconsapevolmente bella del creato, da qui prendono ispirazione le nostre collezioni. In un era dove l’omologazione è diventata una condizione esistenziale, l’individualismo delle collezioni di eVa M crea un’interessante aspettativa. Il brand ha una profonda conoscenza sartoriale che mixata alla fantasia ed eleganza riesce sempre a creare collezioni che lasciano il segno e si fanno ricordare. La collezione eVa M primavera/estate 2019 si ispira al movimento libero e alla leggerezza della danza. Tessuti e colori naturali, seta e cotone, vestono la donna eVa M, una donna sempre elegante, romantica e raffinata. Il cipria, il bianco e l’écru si abbinano al verde e all’ottanio. Linee semplici ma con forte personalità e cura del dettaglio. Tocchi di luce per i ricami esclusivi in nuance, ricci di tulle e fiori di georgette realizzati a mano creano una collezione esclusiva, individuale e molto ricercata.

Brand Claudia Bruschini Couture

Claudia Bruschini

claudia bruschini

claudia bruschini
“Claudia Bruschini Couture” prende il nome dalla sua omonima creatrice e racchiude in se una storia fatta di passione e intraprendenza. Nata a Roma, prima figlia e prima nipote di una famiglia che del settore della moda e del ben vestire ha sempre fatto il proprio pane quotidiano. L’infanzia e la giovinezza trascorse tra le stoffe pregiate, hanno avvicinato la stilista ia quello che diventerà poi il suo futuro. In linea con l’arte e la teatralità che la rappresenta, ha in seguito deciso di intraprendere un percorso scolastico e universitario presso istituti di moda, arte e spettacolo, i quali hanno ancor di più arricchito la sua vena artistica resa ancora più forte da un periodo trascorso negli Stati Uniti. Con questo background ha deciso di realizzare il suo: creare la prima linea di scarpe! Dedicata ora totalmente a Sua madre, musa ispiratrice e guida nello stile. !!






Share Button

Lascia un commento

Top