Il Premio Nazionale Pratola a FERRUCCIO DE BORTOLI



A inizio novembre, la cittadina abruzzese, ospiterà la prestigiosa manifestazione arrivata alla sua settima edizione.

Un Premio che celebra grandi personaggi del mondo del giornalismo, della cultura, dello spettacolo, dell’economia, dello sport e della satira.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione speciale tenutasi il 29 giugno scorso all’Hotel Meeting - Santacroce di Sulmona, il Premio Nazionale tornerà a Pratola Peligna, l’8 novembre prossimo al Teatro comunale della cittadina peligna, sua sede storica e naturale.

La manifestazione arrivata alla sua settima edizione, voluta e realizzata dall’Associazione Futile-Utile presieduta dal giornalista Pierpaolo Bellucci, seppure ancora relativamente giovane, annovera nel suo albo d’oro ”nomi” di assoluto valore e riconosciuta bravura, donne e uomini che si sono particolarmente distinti e affermati nei rispettivi campi di intervento.

er quanto attiene il giornalismo basti ricordare Sergio Zavoli, Gian Antonio Stella, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, lo scomparso Oliviero Beha. Quest’anno per la sezione “giornalismo” ad essere premiato sarà Ferruccio De Bortoli, già Direttore del Corriere della Sera, del Sole 24 ore, Presidente di Longanesi e dell’Associazione Vidas.







Share Button

Lascia un commento

Top