PESCARA, IL 22 DICEMBRE APRE LA SARTORIA DE THOMASIS ALTA SARTORIA 100% MADE IN ITALY



Sabato 22 dicembre dalle 19:00 alle 21:00 allo Spazio Matta di Pescara, si solleverà il sipario su una delle realtà più innovative della moda italiana: La Sartoria De Thomasis, un’eccellenza tutta Pescarese che nasce con l’ambizione di superare gli schemi dell’alta sartoria per riportare il tutto su terreni più comuni dove la qualità e l’innovazione si incontrano per creare emozioni sempre nuove.

Una serata fatta di moda, musica, videoproiezioni, cibo e bollicine in perfetto stile “fashion week di Milano”. L'evento del Matta sarà la prima tappa di una serie di attività già in programma per tutto il prossimo anno in tutta Italia. Nell'occasione verrà presentato il Calendario De Thomasis 2019 un piccolo oggetto di culto che ha per protagonisti noti imprenditori, professionisti e personaggi pubblici abruzzesi tutti rigorosamente in abito su misura De Thomasis.

Dodici scatti per raccontare lo stile De Thomasis con ironia ed eleganza. Tutti i testimonial saranno presenti all'evento e saranno protagonisti del brindisi finale insieme alla famiglia De Thomasis. Il brand De Thomasis vive contemporaneamente nel presente nel passato e nel futuro. Le sorelle Simona ed Alessandra hanno ereditato un ago che ha iniziato a cucire abiti sartoriali dalla fine degli anni settanta e che non ha mai smesso. Un ago che ha cucito nel tempo le pagine della storia De Thomasis e quella del Made in Italy.

Quarant'anni di creazioni uniche, eleganti, emozionanti. Sabato sera al Matta inizia la nuova storia della Sartoria De Thomasis

Breve Storia

La storia del Laboratorio Sartoriale della famiglia De Thomasis affonda le radici nel territorio nel quale nasce, l'Abruzzo e si fa da subito storia del Made in Italy. In questa lunga esperienza convivono arte sartoriale, talento, genio imprenditoriale e tradizione. La prima scintilla si accende alla fine degli anni settanta quando la famiglia De Thomasis, dopo aver raggiunto eccellenze formali e produttive, si specializza nella produzioni di capisaplla uomo per conto terzi e nella creazione di eleganti abiti sartoriali su misura.

Le grandi case di moda si accorgono di questa eccellenza abruzzese ed iniziano a collaborare con la Sartoria De Thomasis, parliamo di eccellenze internazionali come ARMANI, BRIONI, CARUSO, CAVALLI, CK, GIBO’, GUCCI, JIL SANDER, LORO PIANA, PIACENZA, PIGNATELLI, RAF SIMONS, ROSCINI, STRENESSE, PAL ZILERI. La moda italiana è da sempre un trend setter internazionale, la Sartoria De Thomasis inizia così a fa parte di questo compendio di talento, creatività, know how, classicità ed innovazione etica ed estetica, un percorso virtuoso complesso e avvincente che dura fino ai nostri giorni. Questa storia cucita su migliaia di abiti non si è ancora conclusa, anzi ha trovato nuova linfa con l'arrivo in azienda delle nuove generazioni: inizia così l'era delle Sorelle Simona e Alessandra, creatrici di sogni su misura.

Una storia dunque pronta ad evolversi pur mantenendo saldo il rapporto con le radici, con la sapienza del passato, le conoscenze segrete di mani che hanno visto altre mani disegnare, tagliare e realizzare abiti da sfogliare come pagine di un libro, il libro della storia della Sartoria Artigianale De Thomasis.

ABITI SU MISURA LO STILE E' MISURA.

by Mirella Dosi








Share Button

Lascia un commento

Top