CINZIA DIDDI: Un saluto al 2018 aspettando il 2019 con lo sguardo rivolto al FUTURO




"Uno è la madre di diecimila" Un noto pensatore e fondatore del Buddismo dal nome Nichiren Daishonin era solito citare nei suoi scritti questa frase "UNO È LA MADRE DI DIECIMILA".

Il significato è molto profondo. Sta ad indicare che tutto inizia da un singolo passo. Continuando a fare un passo dopo l'altro sarete in grado di raggiungere anche gli obiettivi più difficili.

Il SUCCESSO SCATURISCE DAGLI SFORZI!!!

Il futuro non è qualcosa da aspettare passivamente, ma qualcosa che va creato. I sogni e gli ideali che nutrirete vi aiuteranno a costruire il vostro personale futuro e ad illuminare la strada che avete di fronte. La chiave è non mollare mai. Le persone si possono distinguere dal loro atteggiamento :positivo o negativo. L'atteggiamento fa la differenza. Le persone con atteggiamento positivo sono consapevoli di dover iniziare tutto da zero con la certezza di non dover mai demordere. Le persone con un atteggiamento negativo , al contrario, misurano se stesse in relazione alla perfezione, spesso non si sentono all'altezza ed hanno la tendenza a demordere.

Quindi per quanto difficile possa essere la strada che avete intrapreso, se continuate a sforzarvi con atteggiamento positivo farete sicuramente dei progressi. Un illustre accademico una volta mi disse che nell'imparare qualcosa di nuovo o nell'intraprendere nuovi percorsi o progetti spesso si incontra un muro che SEMBRA impossibile da superare.

Ecco!!!! Proprio quello è il momento decisivo. É lì che bisogna mantenere la determinazione, senza esitazioni, con atteggiamento positivo continuando ad avanzare, un passo alla volta. In questo modo alla fine, la strada si aprirà.

Buon anno a Tutti!!!












Share Button
FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE