L’ULTIMO LIBRO DI GIACOMO CELENTANO : LA CONVERSIONE – Ed. Dottrinari



Questo libro di Giacomo Celentano è il racconto di una "conversione". La sua, quella di Alberto, la nostra? Quello che conta è il desiderio di trasformare la propria vita per riempire quel vuoto che spesso occupa la nostra esistenza. "Se vuoi uscire dal fango e riprendere a vivere nella speranza, devi aprire la porta del cuore e lasciare che il tuo creatore vi possa entrare. Cosa devi fare? Incomincia a pregare". Leggendo questo libro troveremo un amico che ci prende per mano e ci guida a trovare la gioia di incontrare Gesù nella nostra vita.

Giacomo Celentano è il secondo dei tre figli di Adriano e Claudia Mori. Ha 51 anni. Dopo aver conseguito il diploma scientifico alla S. Agostino di Milano, muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica all’età di 23 anni, lavorando al suo primo album Dentro il bosco come cantautore, in collaborazione con Mario Lavezzi.

Qualche tempo dopo - nel 1990 – passa un periodo difficile, durante il quale fa più esperimenti lavorativi: il commesso alla Ricordi Dischi, il commesso musicale all’attuale Mediaset e il rappresentante di articoli multimediali alla Peruzzo Editore. Nel 1996 ritorna alla musica scrivendo un brano per il papà - Vento d’estate – che si trova nell’album Arrivano gli uomini dello stesso Celentano.Nell’anno seguente collabora come redattore al giornale satirico Il Cartone. Nasce in quell’anno il desiderio di scrivere brani musicali d’ispirazione cristiana e - grazie a Radio Maria - entra in contatto con Roberto Bignoli e Mario Ferrara, rispettivamente cantautore cristiano ed arrangiatore-compositore. Ne seguono una lunga collaborazione e consulenza artistica che darà vita ad una serie di canzoni cristiane come L’Eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. Nello stesso anno conosce Katia, sua futura moglie. Nel 1998 lavora come autore e attore radiofonico per Radio Rai2 - Sergeant Pepper. Nel 1999 comincia a scrivere le canzoni del nuovo lavoro discografico. Nel frattempo prende parte - in veste di cantante - a manifestazioni religiose, come: l’VIII Meeting Internazionale dei giovani di San Martino di Schio; il Gospel Jubilee Festival di Torino e il I Festival di Musica Cristiana di Sanremo. Nel 2000 lavora alle canzoni del suo nuovo minialbum You and Me che uscirà nel 2002 come Q-Disc. Nella primavera del 2001 esce il primo singolo Tra Noi. Nel 2002 partecipa al 52° Festival di Sanremo nella sezione giovani, con il brano You and Me. Nello stesso anno sposa Katia Guccione, che ha coltivato - con le lezioni di canto e con la collaborazione di alcuni musicisti - la sua passione per la musica e il canto. Nel 2004 Giacomo partecipa alla stesura - assieme a Giovanni Zola - di tre format televisivi: Holy Rock Café, Giovani Poeti e Dal Giorno Alla Notte, comprati dalla RAI. Nel novembre dello stesso anno nasce il primo figlio di Giacomo e Katia: Samuele. Nel 2005 Giacomo fa uno stage nei programmi di Simona Ventura Music Farm e Quelli che il calcio… da autore televisivo. Nel 2006 collabora con Stefano Jurgens per la stesura del programma televisivo Hairdresser show, per Canale Italia.

La conversione Giacomo Celentano Editore: Dottrinari Anno edizione: 2018 In commercio dal: 10 dicembre 2018 Pagine: 216 p., Rilegato EAN: 9788895983424












 

Share Button
No Comments Yet

Leave a Reply

FOLLOW @ A0B MAGAZINE
NEED SOME FASHION INSPIRATION IN YOUR LIFE? FOLLOW @ A0B MAGAZINE